CALCIO

Quasi tutta la famiglia al capezzale di Pelé

Sui vari social media sono stati postati numerosi messaggi da parte dei figli che hanno trascorso il Natale al fianco dell’ex campione brasiliano

(Pelé è ‘il pallone’)
26 dicembre 2022
|

La famiglia di Pelé si è riunita quasi al completo domenica, giorno di Natale, al capezzale della leggenda brasiliana del calcio. Le condizioni di salute del tre volte campione del mondo sono peggiorate di recente, secondo quanto si legge sui social media. "Ancora una notte con lui", ha scritto domenica sera Kely Nascimento, figlia di O Rey, in un messaggio postato su Instagram, accompagnato da una foto scattata all’Albert Einstein Hospital con i suoi fratelli e parenti.

"Anche nella tristezza, dobbiamo solo essere grati. Grazie per essere stati insieme, grazie a tutti voi per il vostro amore, grazie per poter essere qui con lui ora. Buon Natale", ha aggiunto.

Nella foto compaiono anche Flavia, Celeste, Edinho e Joshua, tutti figli dello storico 10 della Seleçao, e Gemima McMahon, figlia di una delle sue mogli.

Pelé, 82 anni, affetto da un cancro al colon scoperto nel settembre 2021, è ricoverato in ospedale a San Paolo dalla fine di novembre. Nel loro ultimo rapporto, i medici hanno dichiarato mercoledì che il cancro stava "progredendo" e che il paziente era affetto da "insufficienza renale e cardiaca".

Domenica, uno dei suoi figli, Joshua Arantes, si è unito alle sue tre sorelle, a suo fratello e a molti dei loro figli già all’Albert Einstein Hospital. "Ne è arrivato uno in più", ha annunciato Kely Nascimento su Instagram, sotto una foto di lei e suo fratello abbracciati e sorridenti.

All’esterno dell’ospedale in cui è ricoverata la leggenda Pelé, l’unico calciatore ad aver vinto tre volte la Coppa del mondo (1958, 1962, 1970), non si sono viste particolari attività, hanno osservato i giornalisti dell’Afp.

Kely Nascimento ha postato su Instagram una foto della moglie, Marcia Aoki, e di altri membri della famiglia nella stanza dell’ex calciatore, ma senza di lui, durante la veglia della vigilia di Natale, poco dopo la mezzanotte.

Suo fratello Edinho aveva postato in precedenza sullo stesso social network una foto in cui tiene la mano di Pelé, con la didascalia: "Papà, la mia forza è con te". Edinho, direttore tecnico del club calcistico di Londrina, nello stato meridionale del Paranà, aveva raggiunto sabato in ospedale le sorelle Flavia e Kely Nascimento, che negli ultimi giorni sono state vicine a Pelé.

Edinho ha affrontato il viaggio nonostante si sia scusato il giorno prima per non poter stare con il padre. "Vorrei essere presente, ma oggi ho degli impegni qui. Non sono un medico, non potrei essere di grande aiuto", ha dichiarato venerdì al quotidiano Estadao.

Nella tarda serata di venerdì, Kely Nascimento aveva postato su Instagram una foto commovente di lei e Pelé abbracciati, lui sul letto d’ospedale, con solo metà del volto visibile, munito di cannule nasali per l’assistenza alla respirazione. "Ancora una notte insieme", recitava la didascalia, "siamo ancora qui, nella lotta e nella fede".

Pelé è stato ricoverato in ospedale il 29 novembre per un’infezione respiratoria dovuta alla contaminazione da Covid e per una rivalutazione del suo trattamento antitumorale dopo che la chemioterapia si è rivelata inefficace.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE