CALCIO

Gareth Southgate rimane selezionatore dell’Inghilterra

La federazione lo ha confermato anche dopo l’eliminazione in Qatar contro la Francia. Guiderà la campagna per Euro 2024

18 dicembre 2022
|

Gareth Southgate ha conservato il posto di selezionatore dell’Inghilterra per le prossime qualificazioni a Euro 2024, ha dichiarato la federazione inglese. L’annuncio arriva una settimana dopo l’eliminazione dei Tre Leoni nei quarti di finale della Coppa del Mondo contro la Francia (2-1).

Dopo la grande delusione dell’eliminazione, Southgate non si era sbilanciato in merito al suo futuro: «Occorre un po’ di tempo affinché ognuno possa prendere la giusta decisione», aveva affermato.

Il manager dell’Inghilterra, il cui contratto attuale scade nel dicembre 2024, è stato confermato in un tweet domenica dal capo della federazione Mark Bullingham. "Southgate guiderà la nostra campagna per Euro-2024.... Gareth e (il suo assistente) Steve Holland hanno sempre avuto il nostro pieno sostegno e ora iniziano i preparativi per gli Europei", ha scritto Bullingham.

L’Inghilterra insegue un titolo mondiale, o continentale, dal 1966. Gareth Southgate è stato nominato dopo Euro 2016 ed è riuscito a portare i Tre Leoni alle semifinali dei Mondiali di Russia nel 2018, prima di perdere la finale di Euro dello scorso anno a Londra contro l’Italia.

L’Inghilterra inizierà la fase di qualificazione a Euro 2024 il 23 marzo in Italia, e affronterà anche Ucraina, Macedonia del Nord e Malta nel Gruppo C.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE