calcio

Fahad Al-Muwallad sospeso ‘precauzionalmente’ per doping

L’attaccante è stato sostituito nella lista per l’Arabia Saudita da Nawaf Al-Abed

C’era in Russia, non ci sarà in Qatar
13 novembre 2022
|

L’attaccante saudita Fahad Al-Muwallad è stato escluso dalla squadra saudita per i Mondiali del 2022. L’esclusione è una "misura precauzionale" dovuta a una violazione del doping, ha dichiarato la Federazione calcistica dell’Arabia Saudita (Saff), senza fornire ulteriori dettagli.

La Saff ha dichiarato che, "come misura precauzionale", l’allenatore francese dei Falchi Verdi, Herve Renard, "ha deciso di escludere il giocatore dalla lista dei partecipanti alla Coppa del mondo, e ha convocato il giocatore Nawaf Al-Abed" per sostituirlo.

L’organismo antidoping dell’Arabia Saudita aveva sospeso il giocatore per 18 mesi a partire dalla fine di marzo a causa di un test positivo per la furosemide, un diuretico che maschera la presenza di agenti anabolizzanti, presente nella lista dei prodotti vietati dall’Agenzia mondiale antidoping (Wada). Ma questa sanzione è stata recentemente ridotta da un organo di arbitrato saudita, il che avrebbe potuto permettergli di partecipare alla Coppa del mondo, secondo i media locali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE