CALCIO

Stojkovic chiama anche Dusan Vlahovic

Diramata la lista dei convocati della Serbia per i Mondiali. L’attaccante della Juve è attualmente infortunato. Il 2 dicembre la sfida con la Svizzera

11 novembre 2022
|

Dragan Stojkovic, selezionatore della Serbia, ha diramato la lista dei 26 convocati per i Mondiali in Qatar. Saranno presenti le due star d’attacco, Aleksandar Mitrovic e Dusan Vlahovic, per quanto quest’ultimo permanga al momento infortunato. La punta della Juventus è stata convocata nonostante una pubalgia che lo affligge da fine ottobre, mentre negli ultimi giorni sulla stampa serba erano circolate voci su un suo possibile forfait. Vlahovic non è più sceso in campo dalla trasferta della Juve a Lisbona per affrontare il Benfica in Champions League (4-3 a fine ottobre). Massimo Allegri, così come i responsabili della federazione serba, sperano che il 22enne posa fare ritorno in campo domenica contro la Lazio.

Infortunato a una caviglia contro la Svezia a fine settembre nell’ambito della Nations League, Mitrovic, miglior realizzatore della selezione serba, figura pure lui sulla lista di Stojkovic. La squadra esordirà in Qatar il 24 novembre contro il Brasile, poi affronterà il Camerun quattro giorni più tardi, per chiudere la fase a gironi il 2 dicembre contro la Svizzera.

Le scelte di Stojkovic

Portieri: Marko Dmitrovic (Siviglia), Predrag Rajkovic (Mallorca), Vanja Milinkovic Savic (Torino).

Difensori: Stefan Mitrovic (Getafe), Nikola Milenkovic (Fiorentina), Strahinja Pavlovic (Salisburgo), Milos Veljkovic (Werder Brema), Filip Mladenovic (Legia Varsavia), Strahinja Erakovic (Stella Rossa Belgrado), Srdjan Babic (Almeria).

Centrocampisti: Nemanja Gudelj (Siviglia), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Sasa Lukic (Torino), Marko Grujic (Porto), Filip Kostic (Juventus), Uros Racic (Braga), Nemanja Maksimovic (Getafe), Ivan Ilic (Verona), Andrija Zivkovic (Paok Salonicco), Darko Lazovic (Verona).

Attaccanti: Dusan Tadic (Ajax Amsterdam), Aleksandar Mitrovic (Fulham), Dusan Vlahovic (Juventus), Filip Djuricic (Sampdoria), Luka Jovic (Fiorentina), Nemanja Radonjic (Torino).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE