CALCIO FEMMINILE

Sorteggio dei Mondiali 2023, la Svizzera in terza fascia

Domani a Auckland (8.30 ora svizzera) le rossocrociate conosceranno i nomi delle tre avversarie nella fase a gironi

21 ottobre 2022
|

Sabato mattina alle 8.30 ora svizzera andrà in scena ad Auckland il sorteggio dei gruppi per la fase preliminare dei Mondiali femminili, in programma la prossima estate in Australia e Nuova Zelanda. Oltre alle due nazioni ospitanti il torneo, le altre sei teste di serie saranno Stati Uniti, Svezia, Germania, Inghilterra, Francia e Spagna, vale a dire le attuali sei migliori del ranking Fifa. Ognuna andrà a occupare un posto nei gruppi da C a H, visto che Nuova Zelanda e Australia saranno inserite d’ufficio nel gruppo A, rispettivamente B.

La quarta fascia comprenderà tre squadre non ancora determinate e che scaturiranno dagli spareggi intercontinentali in programma dal 17 al 23 febbraio 2023. La Svizzera è stata inserita in fascia 3, assieme a Danimarca, Eire, Colombia, Argentina, Vietnam, Costa Rica e Giamaica. In fascia due si trovano Canada, Olanda, Brasile, Giappone, Norvegia, Italia, Cina e Corea del Sud. L’ultima urna sarà riservata a Nigeria, Filippine, Sudafrica, Marocco, Zambia e alle tre squadre provenienti dagli spareggi.

Per quanto attiene alle restrizioni, sono le stesse relative ai sorteggi per gli uomini. Non potranno ritrovarsi nello stesso gruppo due squadre provenienti dalla stessa confederazione, eccezion fatta per le selezioni europee che sono undici, forse addirittura dodici se il Portogallo dovesse strappare la qualifica agli spareggi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE