CALCIO

Noah Okafor vuole prolungare la striscia positiva in Champions

L’elvetico ha realizzato tre gol nelle prime tre partite, contribuendo al primo posto in classifica del Salisburgo. Domani c’è la Dinamo Zagabria

10 ottobre 2022
|

Manca poco più di un mese al fischio d’inizio dei Mondiali in Qatar e ogni occasione diventa buona per mettersi in mostra agli occhi dei selezionatori. Un’opportunità che cercherà di cogliere anche Noah Okafor, impegnato in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Il 22enne attaccante del Salisburgo, in stagione è già andato a segno tre volte in Europa, contro il Milan, contro il Chelsea e contro la Dinamo (su rigore). L’ex basilese è così diventato il primo calciatore elvetico a realizzare tre reti nelle prime tre partite di una fase di gironi di Champions. Con la stessa maglia, nel 2019 aveva fatto Erling Haaland, anche se ovviamente nessuno vuole paragonare l’attaccante elvetico con il formidabile norvegese. Resta il fatto che sin qui Okafor ha svolto un ruolo molto importante in un percorso che vede il Salisburgo al comando del gruppo E, con un punto di vantaggio su Milan e Chelsea e con la possibilità di compiere un ulteriore passo verso la qualifica agli ottavi nella sfida esterna contro i croati della Dinamo. La compagine austriaca ha la grande opportunità di qualificarsi per la seconda volta consecutiva agli ottavi. Un anno fa era però stata malmenata dal Bayern Monaco, con un punteggio complessivo di 2-8.

La prima giornata del quarto turno di Champions League dovrebbe permettere al Borussia Dortmund di agguantare gli ottavi. I gialloneri, che potrebbero ripresentare in porta l’elvetico Kobel, reduce da strappo muscolare, ospiteranno il Siviglia, fresco dell’ingaggio di Jorge Samapoli in panchina. In pericolo, invece, la Juventus, costretta a vincere ad Haifa per tenere il passo di Psg e Benfica.

Tra le sfide di domani spicca la visita dell’Inter al Camp Nou di Barcellona, una settimana dopo la vittoria casalinga che tante polemiche aveva scatenato in Spagna per le contestate decisioni arbitrali. Una sfida che i blaugrana devono assolutamente vincere. Nello stesso gruppo, il Bayern Monaco dovrebbe timbrare il passaggio agli ottavi contro il Viktoria Pilzen.

CHAMPIONS LEAGUE

Domani

Gruppo E

21.00¬ Milan - Chelsea; Dinamo Zagabria - Salisburgo

Classifica: ¬1. Salisburgo 5. 2. Chelsea 4. 3. Milan 4. 4. Dinamo Zagabria 3

Gruppo F

21.00 ¬Celtic Glasgow - Lipsia; Shakhtar Donetsk Real Madrid

Classifica:¬ 1. Real Madrid 9. 2. Shakhtar Donetsk 4. 3. Lipsia 3. 4. Celtic Glasgow 1

Gruppo G

18.45 ¬Copenaghen - Manchester City

21.00¬ Borussia Dortmund - Siviglia

Classifica: ¬1. Manchester City 9. 2. Borussia Dortmund 6. 3. Siviglia 1. 4. Copenaghen 1

Gruppo H

18.45 ¬Maccabi Haifa - Juventus

21.00 ¬Psg - Benfica

Classifica:¬ 1. Psg 7. 2. Benfica 7. 3. Juventus 3. 4. Maccabi Haifa 0

Oggi

Gruppo A

18.45 ¬Napoli - Ajax

21.00 ¬Glasgow Rangers - Liverpool

Classifica: ¬1. Napoli 9. 2. Liverpool 6. 3. Ajax 3. 4. Glasgow Rangers 0

Gruppo B

18.45 ¬Atletico Madrid - Bruges

21.00 ¬Bayer Leverkusen - Porto

Classifica:¬ 1. Bruges 9. 2. Porto 3. 3. Bayer Leverkusen 3. 4. Atletico Madrid 3

Gruppo C

21.00 ¬Viktoria Pilzen - Bayern Monaco; Barcellona - Inter

Classifica: ¬1. Bayern Monaco 9. 2. Inter 6. 3. Barcellona 3. 4. Viktoria Pilzen 0

Gruppo D

21.00 ¬Sporting - Marsiglia; Tottenham - Eintracht Francoforte

Classifica:¬ 1. Sporting 6. 2. Tottenham 4. 3. Eintracht Francoforte 4. 4. Marsiglia 3

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE