CALCIO

Mario Gavranovic lascia la Nazionale rossocrociata

Il 32.enne attaccante ticinese ha collezionato 42 presenze con 16 gol. Domani il suo nome non figurerà sulla lista di Yakin per la Nations League

15 settembre 2022
|

Mario Gavranovic non prenderà parte ai Mondiali in Qatar, al via il 20 novembre. L’attaccante ticinese ha infatti annunciato via social media il suo ritiro dalla Nazionale rossocrociata. Il 32.enne ha disputato 42 partite con la selezione elvetica, totalizzando 16 reti. Il nome di Gavranovic non figurerà, di conseguenza, nella lista dei convocati per le prossime partite di Nations League (in Spagna e a San Gallo contro la Repubblica ceca), per le quali Murat Yakin annuncerà domani le convocazioni.

Attualmente in forza alla compagine turca del Kaysrispor, Gavranovic ha esordito con la Nazionale maggiore undici anni e mezzo fa, sotto la guida di Ottmar Hitzfeld. La sua ultima apparizione è avventura lo scorso giugno contro il Portogallo.

In rossocrociato, il suo gol più importante lo ha segnato contro la Francia negli ottavi di finale di Euro 2020 (torneo disputato nell‘estate 2021), un gol che era valso il 3-3 al 90’, in una partita poi risolta ai rigori a favore della Svizzera. A Gavranovic il fiuto del gol non è mai mancato, come dimostra la media di un gol ogni 110’ trascorsi in campo con la selezione maggiore (quasi sempre partendo dalla panchina), ma non è mai riuscito a ritagliarsi un vero posto da titolare. Nel mese di giungo, nei quattro appuntamenti di Nations League è sceso in campo quattro volte, ma con un minutaggio complessivo di appena 10’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE