Croazia
0
Canada
1
1. tempo
(0-1)
Losanna
2
Aarau
0
1. tempo
(2-0)
Davos
2
Lakers
1
2. tempo
(0-1 : 2-0)
06.09.2022 - 08:44
Aggiornamento: 16:00

Bufera sul campione del mondo Mbappé in... jet privato

Nel corso della conferenza stampa pre Champions sono piovute critiche sul Psg per non aver utilizzato per una trasferta un mezzo più ecologico

Ansa, a cura di Red.Web
bufera-sul-campione-del-mondo-mbappe-in-jet-privato
Keystone
Moi?

Bufera su Kylian Mbappé e il tecnico del Paris Saint-Germain, Christophe Galtier, per una battuta in conferenza stampa in risposta alle critiche per le trasferte della squadra in jet privato. La vicenda è nata dalle proteste di politici ed ecologisti per l’ultimo viaggio dei parigini a Nantes, una distanza breve da coprire con il treno ad alta velocità ma che il Psg ha effettuato con un’andata-ritorno in aereo. Alla domanda in merito di un giornalista, nella conferenza stampa di vigilia di Psg-Juventus in Champions League, Galtier ha ironizzato: "Ho parlato con la società, che effettivamente pensa sia meglio organizzare le trasferte in carro a vela...".

Mbappé è scoppiato a ridere ma subito la vicenda è rimbalzata sui social, e sui due e sulla società sono piovute le critiche. La ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra, ha twittato: "Signor Galtier, ci aveva abituato a risposte più pertinenti e responsabili, ne parliamo?". L’eurodeputata ecologista Karima Delli ha bollato come "inaccettabile" la reazione di un campione del mondo come Mbappé: "Non fanno più neppure finta, gli egoisti, di preoccuparsi del riscaldamento climatico o del futuro delle nostre società...". D’accordo con lei, la deputata della sinistra di Mélénchon, Clémentine Autain: "Le risate e il disprezzo di fronte al nostro pianeta che brucia... questa distanza con le emergenze e quello che viviamo è sconfortante". La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha invitato Mbappé e Galtier a "svegliarsi".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved