calcio

Il togolese Thibault Klidjé rinforza l’attacco del Lucerna

Di controcanto Frick non potrà più contare su Ibrahima Ndiaye, trasferitosi in Egitto

Per Ndiaye c’è lo Zamalek
31 agosto 2022
|

Il Lucerna ha completato un altro trasferimento ingaggiando il nazionale togolese Thibault Klidjé.

L’attaccante 21enne era sotto contratto con il Bordeaux e ha firmato un contratto quadriennale a Lucerna. Tuttavia, il suo debutto in biancoblù sarà ritardato a causa di un infortunio ai legamenti della caviglia, il togolese sta attualmente svolgendo la riabilitazione.

Ibrahima Ndiaye lascia invece il club svizzero-centrale. Il 24enne attaccante senegalese si unisce allo Zamalek, vincitore della Coppa d’Egitto. Ndiaye ha lasciato l’Egitto tre anni fa per unirsi al Lucerna, con cui ha collezionato 108 presenze ufficiali. Il più importante dei suoi 24 gol è arrivato nella finale di Coppa del 2021, vinta per 1-0 contro il San Gallo.

Lo Zurigo, campione in carica ma attualmente ultimo in classifica, ha invece deciso di rinforzare il suo reparto arretrato con il centrale 25enne Nikola Katic, croato. In arrivo dall’Hajduk Spalato (cui era stato prestato dai Glasgow Rangers) ha firmato con i tigurini fino al 2025.

Il Basilea ha coperto il posto di terzino sinistro. Il 20enne italiano Riccardo Calafiori si è infatti aggregato dalla Roma con un contratto triennale.

Infine l’elvetico Bastien Toma è stato prestato dal Genk (Belgio) al Paços Ferreira (Portogallo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE