Calcio

Team Ticino, pareggia l’U18 e vince l’U16

Cominciato il campionato per i migliori talenti del calcio cantonale

17 agosto 2022
|

Dopo un ottimo primo tempo, con la squadra aggressiva, ordinata e con buona gestione di palla, parevano esserci i migliori presupposti per il Team Ticino U18 impegnato a Tenero nella prima di campionato.
Già dopo pochi secondi, i ragazzi di Lanza si sono trovati davanti al portiere ospite, ma al momento della conclusione l’attaccante di casa è stato atterrato in maniera dubbia, vanificando l’importantissima occasione. Il meritato vantaggio ticinese arriva con Novaresi al 37’ e, allo scadere della prima frazione, lo Xamax rimane in 10 per un doppio giallo. Tutto sembra andare alla perfezione anche nel secondo tempo, dove i padroni di casa, giunti un paio di volte sotto porta, siglano il raddoppio con Cattaneo. La partita viene gestita senza rischi, ma in poco tempo lo Xamax accorcia le distanze con un cross effettuato in modo errato che si infila sotto l’incrocio. Inoltre Terzi si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione, ristabilendo la parità numerica. I neocastellani ritrovano fiducia e da una palla ferma completano la rimonta con un colpo di testa. La reazione d’orgoglio del Team Ticino non porta nessuna modifica nel risultato finale, un 2-2 che, visto l’andamento della gara, non soddisfa del tutto i padroni di casa.

Team Ticino U18 – Team Xamax-Bejune Fa U18 2-2
Reti: 37’ Novaresi, 53’ Cattaneo


Esordio migliore non poteva esserci per i ragazzi di Bulfaro, che nella gara inaugurale del campionato conquistano una preziosa vittoria. Il Team Ticino U16 parte bene nei primi minuti, creando qualche occasione da gol, ma dopo soli 8’, su una ripartenza veloce dei neocastellani, subiscono il gol dello svantaggio. Al 20’ Peverelli, puntando l’avversario in velocità, riesce a procurarsi un rigore, poi trasformato con freddezza da Maslarov. La fine del primo tempo è caratterizzata da una migliore pressione da parte degli ospiti, che hanno impedito ai padroni di casa di costruire il gioco in maniera fluida. La ripresa ricomincia con il Team Ticino che riesce a occupare meglio il campo. Al 53’, grazie a una bella combinazione con Peverelli, è Dujaka a siglare il gol vittoria battendo il portiere per il definitivo 2-1. L’ultima parte di gara è stata caratterizzata dall’arrembaggio degli ospiti, che hanno invano cercato di continuo di superare la difesa di casa, rivelatasi solida e determinata nel mantenere il risultato fino al fischio finale.

Team Ticino U16 – Team Xamax-Bejune Fa U16 2-1
Reti: 21’ Maslarov, 53’ Dujaka

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE