CALCIO

Trasferta insidiosa per il Basilea a Bröndby

I renani impegnati nel terzo turno preliminare di Conference League come lo Young Boys (a Kuopio), mentre in Europa League lo Zurigo va a Belfast

(Il Basilea di Alex Frei in Danimarca)
3 agosto 2022
|

Sono quattro le compagini elvetiche impegnate in Europa. Oltre al Lugano, scenderanno in campo Zurigo (Europa League), Basilea e Young Boys (Conference League). L’impegno più gravoso è senza dubbio quello che attende i renani di Alex Frei, impegnati sul campo del Bröndby. La compagine danese, però, in questa stagione non ha ancora trovato il passo giusto ed è reduce da due sconfitte. I rossoblù sperano di avere a disposizione il neo acquisto Andri Zeqiri, il quale si è recato con la squadra in Danimarca, ma potrà scendere in campo soltanto in caso di arrivo all’ultimo momento dei relativi permessi.

Lo Zurigo, dopo essere stato eliminato dalla Champions League per mano del Karabagh, spera di timbrare contro i semiprofessionisti nordirlandesi del Linfield, il biglietto per un autunno europeo. In caso di passaggio del turno, infatti, i campioni svizzeri si qualificherebbero per i playoff di Europa League, dove affronterebbero l’Heart of Midlothian: anche se dovessero essere sconfitti dalla squadra scozzese, i tigurini verrebbero dirottati nella fase a gironi di Conference League. La compagine di Franco Foda è ancora alla ricerca della prima vittoria in Super League e parte nettamente favorita contro il Linfield. Attenzione, però, in quanto nel turno precedente il Basilea aveva incontrato grosse difficoltà contro il Crusaders (2-0 all’andata, 1-1 in Irlanda del Nord): e il Linfield è campione in carica, mentre il Crusaders ha chiuso l’ultimo campionato al quarto posto.

Insidiosa pure la trasferta dello Young Boys in quel di Kuopio, contro la compagine attualmente al comando del campionato finlandese. Nel Kuopio spicca la presenza di Musah Nuhu, in prestito dal San Gallo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE