Calcio

Ronaldo non corrisponde alla filosofia del Bayern

Parola del presidente Oliver Kahn, che chiude la porta al lusitano

27 luglio 2022
|

L’ex portiere dei bavaresi e della Mannschaft Oliver Kahn, ora presidente del club, esclude dunque la possibilità d’ingaggio di Cristiano Ronaldo: il portoghese non corrisponde alla filosofia del Bayern, ha detto. "Di questo argomento abbiamo certo discusso", ha spiegato Kahn alla Bild, "altrimenti non avremmo svolto bene il nostro lavoro. Personalmente credo che Ronaldo è fra i migliori calciatori della storia. Siamo però giunti alla conclusione che, malgrado tutta la stima che gli riserviamo, non avrebbe corrisposto alla nostra attuale filosofia".

Il Bayern, si sa, evita di ingaggiare stelle di prima grandezza e dal salario elevato, anche per non creare malumore nello spogliatoio. Il Rekordmeister preferisce per tradizione puntare su giovani talenti piuttosto che su giocatori a fine carriera. L’attaccante lusitano, 37 anni, ha ancora un anno di contratto col Manchester United, ma non è soddisfatto della sua situazione perché il club inglese non parteciperà quest’anno alla Champions League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE