calcio

Il centrocampista Uran Bislimi al Lugano

Il 22enne kosovaro ha lasciato lo Sciaffusa per firmare un contratto quadriennale con i bianconeri

19 luglio 2022
|

Il Lugano comunica l’ingaggio dallo Sciaffusa (Challenge League) di Uran Bislimi. Il 22enne centrocampista kosovaro giunge alla corte di Mattia Croci-Torti a titolo definitivo con un contratto di 4 anni (valido fino al 30 giugno 2026). Bislimi è nato e cresciuto calcisticamente a Basilea, club dal quale è poi passato allo Sciaffusa nel giugno 2019. Con i gialloneri si è imposto fino a diventare capitano. Ha chiuso lo scorso campionato di Challenge League disputando due ottimi incontri nello spareggio di promozione-retrocessione contro il Lucerna. Centrocampista di piede destro, Bislimi è in grado di ricoprire più ruoli nella zona mediana del campo.

«Uran Bislimi – spiega il direttore sportivo del Lugano Carlos Da Silva – offre un’opzione supplementare al nostro centrocampo. Può ricoprire diversi ruoli, dispone di una buona tecnica e visione di gioco. Nelle ultime stagioni si è imposto a Sciaffusa come leader, siamo molto lieti di averlo inserito nel nostro organico».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE