CALCIO

Breitenreiter lascia lo Zurigo per l’Hoffenheim

Dopo aver vinto il titolo della Super League, il tedesco fa ritorno in Bundesliga con un contratto valido per le prossime due stagioni

24 maggio 2022
|

Pochi giorni dopo la fine di un campionato nel quale ha portato lo Zurigo alla conquista del titolo, André Breitenreiter (48 anni) ha deciso di lasciare il club della Limmat alla volta di Hoffenheim, in Bundesliga. «Ci dispiace per la sua partenza, ma d’altra parte siamo fieri che un allenatore come Breitenreiter possa andare a lavorare per un club di punta della Bundesliga. Abbiamo sempre saputo che il suo lavoro a Zurigo, coronato dal successo, all’estero non sarebbe passato inosservato», ha osservato il presidente Ancillo Canepa.

Il numero uno dei tigurini non fa fatica a comprendere la scelta del suo ormai ex allenatore... «Non possiamo far altro che felicitarci con lui: è venuto, ha visto e ha vinto. Lui e il suo staff hanno ottenuto lo status di leggenda dello Zurigo».

A Hoffenheim, Breitenreiter ha sottoscritto un contratto valido per i prossimi due anni. Prende il posto del connazionale Sebastian Hoeness. Prima dell’avventura a Zurigo, aveva diretto Schalke, Hannover e Paderborn.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE