haaland-al-manchester-city-il-dortmund-da-l-ok
Keystone
Bomber e leader
calcio
10.05.2022 - 17:58

Haaland al Manchester City: il Dortmund dà l’ok

Il giovane fenomeno norvegese deve dare adesso la sua adesione al trasferimento in Premier League per 60 milioni di euro

Borussia Dortmund e Manchester City si sono accordati per il trasferimento nella prossima sessione di calciomercato del ventunenne attaccante norvegese Erling Braut Haaland dalla compagine tedesca a quella inglese. La clausola rescissoria di Haaland dovrebbe essere di settanta milioni di euro, ma, secondo numerosi media, i Citizens dovrebbero aver ottenuto uno sconto di quindici milioni.

Adesso è necessario l’accordo del giocatore (che con la maglia giallonera ha realizzato complessivamente 85 gol in 88 presenze), per il quale, in caso di firma, è pronto un contratto da venti milioni all’anno per le prossime cinque stagioni.

Lanciato dal Red Bull Salisburgo, che lo aveva acquistato dal Molde, nel 2019 il norvegese potrà ripercorrere le orme di suo padre Alf-Inge che aveva indossato pure lui la maglia del City.

Oltre alle doti realizzative, Haaland si è già potuto distinguere anche per quelle da leader e per la preparazione maniacale, che gli permette di godere di un’accelerazione bruciante nonostante un ingombrante fisico di 194 cm d’altezza.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
borussia dortmund erling braut haaland manchester city
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved