Polonia
Arabia Saudita
14:00
 
Tunisia
0
Australia
1
fine
(0-1)
CALCIO
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
CURLING
43 min

All’extra end la Svizzera regala il titolo alla Danimarca

Agli Europei di Östersund, Silvana Tirinzoni e compagne avevano a disposizione l’ultima stone, ma l’hanno sprecata
Video
Qatar 2022
3 ore

Spogliatoio lasciato come... nuovo: il Giappone incanta

Dai tifosi ai giocatori nipponici il grande senso civico dimostrato nel ripulire spalti e cabine prima e dopo la vittoria contro la Germania
i mondiali dal divano
7 ore

Ipercinetico Armando: fenomenologia di un telecronista

Fra metafore, immagini, neologismi e modi di dire, Ceroni tramanda ai posteri un modo di fare giornalismo sportivo singolare e (forse) sottovalutato
il dopopartita
12 ore

Sarebbe servita una terza fase ‘e più velocità’

Dopo quattro vittorie di fila e una buona prima metà di gara, il Lugano ritorna a perdere a Friborgo. Marco Müller: ‘Entrambe le squadre brave in difesa’.
IL DOPOPARTITA
12 ore

Il ritorno della sconfitta. ‘Avessimo dato il 5% in più...’

Johnny Kneubuehler e un venerdì a secco di gol e di punti, con il portiere del Bienne Harri Säteri assoluto protagonista. ‘È frustrante perdere così”
CALCIO
14 ore

Bellinzona ancora sconfitto, benvenuta pausa invernale

Allo Sciaffusa basta una rete di Bobadilla nel primo tempo per superare uno spento e incostante Bellinzona, quasi mai in partita
QATAR 2022
14 ore

Inghilterra tenuta in scacco dagli ottimi Stati Uniti

Il Team Usa offre una prestazione di qualità e va più vicino al successo rispetto ai cugini di sua Maestà
02.04.2022 - 22:25
Aggiornamento: 03.04.2022 - 20:29

L’Acb non si ferma: battuto anche l’Yf Juventus

I Granata piegano 3-0 gli zurighesi. Il tecnico Jean-Michel Aeby: “La squadra ha avuto il merito di essere paziente”

di G.M.
l-acb-non-si-ferma-battuto-anche-l-yf-juventus
Ti-Press/Gianinazzi
Seconda rete in granata per Samba

Decimo risultato utile consecutivo per il Bellinzona. Nella sfida valida per la 25esima giornata di Promotion League, "l’acebe" si impone per 3-0 contro l’Yf Juventus e lancia così al meglio la volata del mese di aprile. Dopo un primo periodo chiuso a reti inviolate, i ticinesi fanno la differenza nella ripresa, andando a segno per tre volte nel breve volgere di 11 minuti. Al 67’ apre le danze Souza, che prima si procura un rigore e successivamente trasforma la massima punizione. Trascorrono appena 180 secondi e i padroni di casa raddoppiano: Martignoni pesca Samba con un bel filtrante e il centravanti scaraventa il pallone alle spalle dell’estremo difensore Baumann. Al 78esimo l’incornata vincente di Delli Carri su azione di calcio d’angolo sancisce il definitivo 3-0 finale.

Un successo chiaro quello colto dai sopracenerini, ottenuto anche grazie a calma e pazienza. «Abbiamo affrontato una squadra molto attenta alla fase difensiva, giunta al Comunale con l’obiettivo di non perdere e di affidarsi al contropiede – analizza il tecnico Jean-Michel Aeby –. I miei giocatori sono stati bravi a non cambiare mentalità e ad aumentare ulteriormente il ritmo a inizio secondo tempo. L’episodio del rigore, poi, ha sbloccato tutto». Vincere «non è mai facile. Bisogna sempre dare il massimo per portare a casa i tre punti».

Il Bellinzona è ora atteso da un autentico "tour de force", composto da sei partite in 25 giorni, che comincerà con la trasferta a Cham di mercoledì. «Per noi adesso è essenziale recuperare bene, ma penso che i calciatori preferiscano comunque disputare tanti incontri piuttosto che allenarsi. In ogni caso, il dialogo individuale tra me e i giocatori sarà importante, perché dovrò sapere se qualcuno di loro necessita di un periodo di riposo», conclude Aeby.

Bellinzona – Yf Juventus (0-0) 3-0
Reti: 67’ Souza (r) 1-0. 69’ Samba 2-0. 78’ Delli Carri 3-0.
Bellinzona: Klein; Miranda (65’ Martignoni), Delli Carri, Basic, Belometti (57’ Morgado); Tia (57’ Correia), Peyretti (65’ Hamadi), Sandrijaj, Gianola, Souza; Samba (88’ Mozzone).
Note: ammoniti Peyretti (49’), Couceiro (62’) e Von Niederhäusern (71’).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved