16.03.2022 - 14:49
Aggiornamento: 16:12

Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Team Ticino U21

La formazione rossoblù ha sprecato troppe occasioni e si è inchinata 1-0 in casa contro il Linth in una partita nervosa. Vincono solo U15 e U17 femminile

prima-sconfitta-nel-girone-di-ritorno-per-il-team-ticino-u21

Prima sconfitta in campionato nel girone di ritorno per il Team Ticino U21, battuto 1-0 in casa dal Linth. In una partita condizionata dalle decisioni della terna arbitrale che hanno contribuito a rendere l’incontro molto nervoso, i rossoblù hanno pagato caro le notevoli occasioni da rete create ma non finalizzate. Almeno tre nel primo tempo, nel quale sono però stati gli ospiti a trovare il vantaggio, al 37esimo su un disimpegno errato della retroguardia ticinese. Nella seconda frazione i giovani rossoblù cercano la rete del pareggio creandosi diverse altre buone occasioni ma purtroppo ancora senza successo, anzi sono glaronesi a sfiorare il raddoppio colpendo un incrocio dei pali e una traversa. All’80’ Muci viene espulso per doppia ammonizione per un fallo di mano, ma la grinta e la voglia di pareggiare i conti rimane invariata per i giocatori ticinesi, che si mangiano le mani per altre tre occasioni fallite a tu per tu con il portiere ospite.

Sconfitta anche per il Team Ticino U18 che, nonostante una buona prestazione e il gol trovato già al 3’ da Neelakandan, è stato superato 3-1 davanti al proprio pubblico dal Kriens. Destino simile per la U16 che ospitava il Lucerna, impostosi 3-2 nonostante il vantaggio ticinese trovato da Donnini già al 2’ (di Masarov su rigore l’altra rete rossoblù). Medesimo risultato subito in trasferta dall’U15 Academy, a cui le reti di Chakor e Sivakadacham non sono bastate per portare a casa punti da Neuchâtel. Le uniche gioie ticinesi del weekend sono così arrivate dalla U15 – 2-1 sul campo del Soletta grazie alla doppietta di Schipani – e dalla U17 femminile, capace di superare 3-2 il Lucerna in trasferta.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved