CALCIO

Xherdan Shaqiri esordisce con uno 0-0

Prima partita del nazionale svizzero nella Mls con la maglia dei Chicago Fire. Per lui due conclusioni verso la porta di Miami

27 febbraio 2022
|

È iniziata con uno 0-0 contro l’Inter Miami l’avventura di Xherdan Shaqiri nel campionato della Major League Soccer. Il punto riportato a Chicago dalla Florida è dovuto in gran parte all’ottima prestazione del diciassettenne portiere Gabriel Slonina, autore di quattro interventi determinanti.

Con la maglia dei Fire, Shaqiri ha esordito con una prestazione nella quale ha piazzato due conclusione a rete, la prima delle quali, al 35’, avrebbe portato al gol del vantaggio se non ci fosse stata la grande parata del portiere senegalese Clément Diop.

Con il 59% di possesso palla, Chicago ha espresso una certa supremazia nel gioco, in una partita seguita da 15’973 spettatori. L’esordio casalingo dei Fire è previsto sabato prossimo contro Orlando.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE