Calcio

Morto Zamparini, ex presidente del Palermo

L’ex storico patron dei rosaneri e del Venezia si è spento a Ravenna per le complicazioni legate a un problema al colon per cui era stato ricoverato

(Keystone)
1 febbraio 2022
|

Maurizio Zamparini, ex storico patron del Palermo Calcio, è morto questa notte in un ospedale di Ravenna. L’imprenditore friulano, 80 anni, è deceduto intorno alle 2 per le complicazioni legate a un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

Zamparini, già numero uno anche del Venezia, alla vigilia di Natale era stato ricoverato ed operato d’urgenza all’addome per una peritonite a Udine, dove era anche stato per alcuni giorni in terapia intensiva in seguito all’intervento chirurgico per la gravità del quadro clinico.

Dopo alcuni giorni, Zamparini si era ripreso al punto da permetterne il ritorno a casa, anche se il quadro complessivo della sua salute non era dei migliori. Poi, il nuovo peggioramento.

Zamparini, a ottobre, aveva subito il duro colpo della morte del figlio più piccolo, Armando, scomparso a Londra a 23 anni per un’ischemia e avuto dalla seconda moglie Laura Giordani. Lascia altri quattro figli – Silvana, Greta, Andrea e Diego – avuti dalla prima moglie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE