Calcio

Oltre un milione di richieste in 24 ore di prevendita

A ruba la domanda per un biglietto per la fase clou del Mondiale in Qatar. Ben 140mila per la sola finale

In fila per assistere alle partite dell’undici di Yakin
(Keystone)
21 gennaio 2022
|

L’inizio della vendita dei biglietti per le partite della fase finale dei Mondiali 2022 in Qatar ha generato un’enorme domanda in tutto il mondo. Più di 1,2 milioni di biglietti sono stati richiesti dai tifosi di tutto il mondo nelle prime 24 ore della prevendita. Il maggior numero di richieste sono arrivare dal Qatar, seguito da Argentina, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, India, Arabia Saudita, Brasile e Francia.

Sono stati richiesti più di 140mila biglietti per la finale che si disputerà il 18 dicembre 2022 nel Lusail Stadium e oltre 80mila per la partita inaugurale. Dato il notevole interesse da tutto il mondo, la Fifa – sul proprio sito online – «ricorda agli appassionati di calcio che Fifa.com/tickets è l’unico sito web ufficiale e legittimo sul quale richiedere l’acquisto dei biglietti».

In questo primo periodo di vendita, che si concluderà l’8 febbraio alle ore 13 di Doha, i fan possono presentare la domanda d’acquisto dei biglietti in qualsiasi momento. Non conta se le domande verranno presentate il primo giorno, l’ultimo giorno o in qualsiasi altro giorno, poiché tutti i biglietti verranno assegnati dopo la chiusura del periodo di richiesta del biglietto. Nei casi in cui il numero di biglietti richiesti ecceda rispetto alla disponibilità per il mercato nazionale o internazionale, i tagliandi verranno assegnati con un’estrazione a sorte. Entro martedì 8 marzo 2022, tutti i candidati prescelti, parzialmente ammessi e non ammessi, saranno debitamente informati dell’esito delle loro domande, dei passaggi da seguire e del termine entro il quale pagare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE