Sampdoria
4
Fiorentina
1
fine
(2-0)
Juventus
Lazio
20:45
 
Francia
2
Germania
2
2. tempo
(1-2 : 1-0)
Finlandia
4
Usa
0
2. tempo
(1-0 : 3-0)
steven-gerrard-alla-guida-dell-aston-villa
CALCIO
11.11.2021 - 14:39
Aggiornamento : 15:30

Steven Gerrard alla guida dell’Aston Villa

Finora ai Glasgow Rangers, l’ex stella del Liverpool ha sottoscritto un contratto di tre anni e mezzo con il club di Birmingham

Steven Gerrard (41 anni) è il nuovo manager dell’Aston Villa. Prende il posto di Dean Smith, licenziato settimana scorsa dopo la quinta sconfitta consecutiva. Gerrard ha sottoscritto un contratto per i prossimi tre anni e mezzo. L’ex gloria del Liverpool, vincitore della Champions League nel 2005 con la famosa rimonta ai danni del Milan, dal 2018 era alla guida dei Glasgow Rangers. Lo scorso anno li ha condotti al primo titolo scozzese negli ultimi dieci anni, in un campionato portato a termine senza subire nemmeno una sconfitta. “Gerrard ha preso una decisione coraggiosa nel testare le sue capacità di allenatore in un campionato come quello scozzese, dove la pressione è molto forte – precisa il club di Birmingham in un comunicato – e questo ha attirato la nostra attenzione”.

Steve G è considerato come uno dei migliori giocatori della storia della Premier League e della Nazionale inglese. Con la maglia dei Reds ha disputato 710 partite realizzando 186 reti, con quella bianca delle Tre Corone ha totalizzato 21 reti in 114 ‘caps’. Per lui si tratta della prima esperienza da tecnico nel campionato inglese. “L’Aston Villa è una società ricca di storia e di tradizione nel calcio inglese. Sono immensamente fiero di diventare il nuovo capo allenatore. Sono stato sedotto dai piani ambiziosi della dirigenza”, ha commentato Gerrard. Per lui si tratta verosimilmente del primo passo per arrivare, un giorno, alla guida della squadra del cuore, il Liverpool.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
aston villa glasgow rangers steven gerrard

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved