Sampdoria
4
Fiorentina
1
2. tempo
(2-0)
Juventus
Lazio
20:45
 
Francia
1
Germania
2
1. tempo
(1-2)
Finlandia
1
Usa
0
1. tempo
(1-0)
semine-locarno-le-sanzioni-al-piu-tardi-lunedi
Calcio regionale
08.10.2021 - 17:31
Aggiornamento : 17.10.2021 - 17:40

Semine-Locarno, le sanzioni al più tardi lunedì

Fulvio Biancardi, presidente Ftc: ‘L’avvocato Rotanzi ha chiuso l’inchiesta, le decisioni spettano alla Commissione disciplina’

Chiusa l’inchiesta da parte della Commissione preposta in seno alla Ftc che fa riferimento all’avvocato Andrea Rotanzi, il dossier relativo alla rissa scoppiata a Bellinzona a margine dell’incontro di Terza Lega tra il Semine e il Locarno è tornato nelle mani del Comitato della Federazione ticinese di calcio (Ftc) il quale, dopo aver fatto le valutazioni del caso, lo sottoporrà alla commissione disciplina che dovrà esprimersi circa le sanzioni a carico dei protagonisti coinvolti nel fattaccio dello scorso 18 settembre. «Una decisione è attesa nelle prossime ore – spiega il presidente della Ftc Fulvio Biancardi –. La commissione ha chiuso l’inchiesta, l’avvocato Rotanzi ha segnalato chi deve essere sanzionato, ma non è compito suo fare proposte di sanzione. Il Comitato valuterà il dossier ma le decisioni competono alla Commissione disciplina: le attendo per lunedì al più tardi».

Ricordiamo che il Comitato della Ftc si riunì lo scorso 21 settembre in seduta straordinaria per discutere gli avvenimenti verificatisi tre giorni prima. Dopo un approfondito esame dei filmati, di alcune testimonianze spontanee e delle osservazioni tempestivamente prodotte dalle società coinvolte, fu deciso di affidare a Rotanzi – membro della Commissione inchieste della Ftc – gli approfondimenti del caso, con l’audizione di dirigenti, accompagnatori, nonché dei giocatori presenti e più direttamente coinvolti nei fatti, e degli aspetti di rilevanza disciplinare.

Alcuni dei giocatori coinvolti nella rissa e identificati dalle società stesse erano stati cautelativamente sospesi

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
andrea rotanzi calcio regionale fulvio biancardi semine-locarno

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved