Calcio

Non basta il gol di Seferaj: U21 sconfitta a Thalwil

Dopo un primo tempo chiuso in parità (1-1), gli zurighesi forzano la decisione nel corso della ripresa: il match finisce 4-1

Weekend senza punti per le compagini maschili del Team Ticino
6 ottobre 2021
|

Di seguito, i risultati ottenuti nel weekend dalle squadre del Team Ticino.

Thalwil - Team Ticino U21 4-1

Rete: 25’ Seferaj

Sconfitta per la U21 del Team Ticino a Thalwil. Sotto di una rete al 20’, i giovani ticinesi ristabiliscono la parità al 25’ con Seferaj. Nella ripresa, però, dopo un paio di occasioni degli ospiti non concretizzate, gli zurighesi salgono in cattedra segnando due reti, al 60’ e al 71’. Nei minuti di recupero un rigore trasformato dal Thalwil fissa il risultato sul 4-1.

Grasshopper U16 - Team Ticino U16 6-1

Rete: 91’ Cuoco

Risultato severo per la U16, che cade in casa del Grasshopper. Il primo tempo termina col vantaggio delle cavallette grazie a un gol segnato poco prima dell’intervallo che interrompe l’equilibrio del match. Nella ripresa il Team Ticino sembra a più riprese in grado di riaprire la contesa, ma una serie di errori, tra il 57’ e il 67’, porta i ticinesi a incassare quattro reti. Nel finale Cuoco segna la rete della bandiera per i rossoblù.

Team Ticino U15 Academy - Kriens U15 2-3

Reti: 56’ Urbano; 61’ Beggiato

Grande rammarico per la U15 Academy, che non riesce ad avere la meglio tra le mura amiche di Tenero contro i pari età lucernesi. I ticinesi vanno sotto di due reti già al 21’. Nel secondo tempo i giovani ticinesi cercano di reagire e al 56’ Urbano riduce le distanze. Pochi minuti dopo, però, complice una disattenzione dei padroni di casa, gli ospiti si portano sull’1-3. Al 61’ Beggiato segna la rete del definitivo 2-3.

Sciaffusa U15 - Team Ticino U15 8-2

Reti: 20’ Molnar; 54’ Moresi

Non una buona partita da parte dei rossoblù, che dopo 20’ si trovano già sotto per 4-0. Al 20’ Molnar accorcia con una rete su calcio di punizione, e 5’ dopo i ticinesi sprecano il 4-2 dal dischetto. Al 40’ sono i padroni di casa a trasformare il rigore che vale il 5-1. Il secondo tempo inizia con un pressing molto forte del Team Ticino, che si crea varie occasioni da gol, ma è sempre lo Sciaffusa a trovarlo. Moresi segna il 6-2, ma poi i ticinesi non riescono più a rendersi pericolosi, e la formazione ne approfitta per segnare altre due reti dando così al punteggio la sua forma definitiva.

Red Devils - TT Femminile U17 3-2

La partita contro i Red Devils vede le ragazze del Team Ticino Femminile U17 con un atteggiamento e una prestazione al di sotto dei loro standard. Pur creando molte occasioni, le giocatrici realizzano solo due reti, mentre gli avversari sono più concreti, andando a segno tre volte. In complesso, una brutta partita con molti falli.

TT Femminile U15 - Sassariente 2008 3-4

Nel primo tempo le ragazze partono bene, e nei primi 10’ Anna Mochi infila un gran bel gol su assist di Giorgia Bianchi. In seguito, nel giro di 20’, gli avversari segnano tre gol, uno su rigore e due a causa di errori difensivi. Nel secondo tempo si vede un’altra squadra femminile, con un altro approccio. Molte sono le occasioni purtroppo sprecate, mentre Giorgia Bianchi segna due bellissimi gol da fuori area. L’unica azione degli avversari all’ultimo secondo porta il risultato sul 3-4 finale.

Taverne 2009 - TT Femminile U14 4-9

Nonostante un buon possesso palla e molte occasioni da gol da parte della selezione rossoblù, a passare per primi sono gli avversari, che si portano in doppio vantaggio. Con quattro reti frutto di ottime giocate, il Team Ticino ribalta però il parziale nel secondo tempo. Più combattuto il finale, ma solo dal punto di vista del risultato, perché come gioco le ragazze del Team Ticino si fanno preferire prendendo anche due pali e una traversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE