CALCIO

La U21 sconfitta di misura dal San Gallo

Gli ospiti trovano la rete decisiva su rigore. Il Team Ticino non sfrutta il vantaggio dell’uomo in più tra il 55’ e l’81’

27 settembre 2021
|

Di seguito, i risultati ottenuti nel weekend dalle squadre del Team Ticino.

Team Ticino U21 - San Gallo U21 0-1

Sconfitta 1-0 della U21 contro il San Gallo. Pronti via e Martorana tutto solo davanti al portiere ospite manda alto una buona occasione. Il match prosegue su buoni ritmi, al 33’ gli ospiti vanno in vantaggio grazie a un rigore. Il secondo tempo è sempre molto gradevole, ma con troppe perdite di tempo da parte della squadra ospite. Al 55’ gli ospiti rimango in 10 per doppia ammonizione (causa simulazione). I sangallesi si chiudono in difesa e i giovani rossoblù cercano di sfondare il muro difensivo, ma con poca lucidità. Al 81’ anche il Team Ticino rimane in 10 uomini, ma i ragazzi di Moresi non demordono e sfiorano il pareggio a pochi minuti dal fischio finale.

Team Ticino U18 - Young Boys U18 1-1

Rete: 60’ Heller

Un vero peccato per la U18 di Lanza che subisce la rete del pareggio nei minuti di recupero. A Lostallo, il primo tempo è molto equilibrato, il secondo è un vero assedio ticinese in area bernese. Al 60’ Heller segna l’1-0 e il Team Ticino continua a spingere creando altre 6 occasioni da rete, 4 a tu per tu con il portiere giallonero. Nei minuti di recupero i bernesi segnano la rete del pareggio su calcio d’angolo.

Team Ticino U16 - Young Boys U16 2-1

Reti: 5’ Frizzi. 35’ Frizzi

Bella vittoria in Mesolcina per la U16. Sul campo di Roveredo, il Team Ticino colpisce subito una traversa e va in doppio vantaggio con Frizzi al 5’ e al 35’. A pochi secondi dall’intervallo l’Yb accorcia le distanze. Nella ripresa forcing importante nei primi 15’ degli ospiti alla ricerca del pareggio. I ticinesi tengono anche con una grande parata di Rossi e addirittura sprecano un paio di importanti occasioni nel finale per arrotondare il punteggio.

Team Ticino U15 Academy - Neuchâtel Xamax 1-5

Rete: 29’ Binetti

L’Accademy perde contro il Neuchâtel Xamax a Tenero con i ragazzi dei mister Di Manno e Morandi forse condizionati da tre impegnative gare in dieci giorni. I primi 20 minuti sono di dominio rossoblù e al 29’ Binetti realizza l’1-0. A cinque minuti dal termine del primo tempo i neocastellani prima pareggiano e poi vanno in vantaggio. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e le uniche tre transizioni ospiti portano altrettante reti.

Team Ticino U15 – Soletta 3-3

Reti: 43’ Finelli, 57’ Galic, 70’ Gjocaj;

Buon primo tempo dei padroni di casa che giocano bene, ma sprecano tanto. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 20’. Al 43’ però Finelli pareggia il risultato su una respinta da corner. Secondo tempo molto confusionario, nel quale gli ospiti al 46’ passano ancora grazie a un altro autogol. Dieci minuti dopo è Galic a pareggiare i conti con un tiro da centro area. Al 60’ è ancora il Soletta ad andare in vantaggio sfruttando un’uscita sbagliata dall’area di rigore. Al 70’ su punizione Gjocaj pareggia e porta la contesa sul 3-3.

TT Femminile U17 - Bellinzona 2-0

Le ragazze del Team Ticino U17 hanno preso subito in mano la partita dimostrando un buon possesso palla, ma il primo tempo è finito senza reti. Il secondo si è aperto con un gol di Alyssa Keller. Le ragazze hanno continuato a proporre il loro gioco e, all’ultimo minuto, dopo numerose occasioni è arrivato il goal del 2-0 su rete di Paulina Stanic.

Raggr. San Bernardo - TT Femminile U15 - 3-2

Le ragazze hanno proposto un buon primo tempo e sono andate in vantaggio con Nina Gabuzzi creando anche altre occasioni con delle belle azioni. Alla ripresa gli avversari sono rientrati con tanta grinta e nei primi quattro minuti sono andati in rete ben due volte. A dieci minuti dal termine della partita i ragazzi hanno poi allungato con un altra rete mentre le giocatrici del Team Ticino Femminile hanno segnato il gol del 3-2 su un calcio d’angolo all’ultimo secondo.

TT Femminile U14 - Raav 5-4

Partita abbastanza combattuta nonostante le redini del gioco siano rimaste in mano femminile. Le giocatrici sono andate in vantaggio con una bella azione nel primo tempo. Nel secondo le ragazze del Team Ticino Femminile sono riuscite addirittura ad andare sul 3-0. Poi le giocatrici hanno subìto un rigore e un altro gol di fortuna. Nell’ultimo tempo le ragazze hanno segnato ancora due reti grazie a delle belle azioni mentre hanno subìto un altro rigore e un gol su punizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE