Calcio

Terza vittoria consecutiva per l’Acb

Una rete di Rossini nella prima frazione permette ai granata di superare 1-0 lo Zurigo II e di arrivare allo scontro al vertice con il Breitenrain a -2

(Ti Press)
18 settembre 2021
|

Terza vittoria consecutiva per il Bellinzona. Impegnati sabato al Comunale contro l’under 21 dello Zurigo, nella sfida valida per la settima giornata di Promotion League, i granata si sono imposti 1-0, confermando così il loro ottimo momento di forma.
Chiusa la prima frazione avanti di una lunghezza grazie al gol realizzato di testa da Rossini al 18’, nella ripresa i sopracenerini sono riusciti, complice l’espulsione di Wallner che ha lasciato gli zurighesi in dieci, a portare la rete di vantaggio fino al triplice fischio, conquistando così i tre punti.

«È stata una partita difficile, molto equilibrata e caratterizzata da tanti falli – ha commentato il tecnico Jean-Michel Aeby –. Noi siamo stati bravi a sbloccare il punteggio e ci siamo impegnati tanto per riuscire a portare a casa il risultato. Tutti hanno lavorato bene difensivamente. A livello tecnico forse abbiamo commesso troppi errori, ma vincere soffrendo è ancora più bello e fa crescere come squadra».

L’Acb può ora guardare con fiducia ai prossimi impegni, a cominciare dalla sfida di sabato sul campo del Breitenrain capolista (dopo il pareggio 1-1 con lo Stade Nyonnais i bernesi precedono i ticinesi di 2 punti, mentre a 3 lunghezze c’è il Chiasso, che deve però recuperare una partita)... «Andremo là per vincere. Il loro gruppo è cambiato poco rispetto all’anno scorso e in casa finora hanno raccolto molti punti. Dovremo cercare di fare bene come a Carouge».

I granata avranno a disposizione l’intera settimana per preparare al meglio la trasferta bernese...«Lavoreremo in modo da farci trovare pronti. Alcuni membri della rosa sono stati meno impiegati rispetto ad altri, di conseguenza hanno anche meno minuti nelle gambe. In generale, credo che la squadra abbia dei margini di miglioramento e che possa crescere ancora».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE