Calcio

L'Acb di Aeby è subito vincente

I granata superano 3-1 il Sion II al Comunale e salgono a quota nove punti in classifica

(Ti Press)
4 settembre 2021
|

Ancora una vittoria casalinga per il Bellinzona. Impegnati contro il Sion II nella sfida valida per la quinta giornata di Promotion League, i granata si impongono per 3-1.

Uno-due micidiale
Roboante avvio del Bellinzona, che trova per due volte la via della rete nelle fasi iniziali di partita. Al secondo minuto è Cortelezzi a sbloccare il parziale, risolvendo una mischia nell’area di rigore vallesana. Nove minuti dopo ci pensa invece Souza a raddoppiare, con una conclusione di destro sul palo più vicino. L’Acb ha poi l’occasione di andare addirittura sul 3-0, ma il tentativo a botta sicura di Tia viene respinto da un difensore romando. 

Gli uomini di Aeby sembrano in pieno controllo del match, ma ecco che al 21esimo, contro l’andamento del gioco, gli ospiti dimezzano lo scarto: Aguilar calcia al volo da fuori area e il pallone, leggermente deviato, finisce in fondo al sacco. Riaperta la sfida, il Sion II prova a prendere coraggio, senza portare però grossi pericoli dalle parti di Pelloni. I granata invece, passato il momento critico, alzano nuovamente il baricentro e vanno a segno al 38’ con Di Benedetto. Dopo un ultimo spunto proposto da Tia, le due squadre vanno all’intervallo sul parziale di 3-1.

Secondo tempo senza gol
A inizio ripresa i sopracenerini si fanno subito vedere in avanti con Belometti, il cui traversone insidioso attraversa tutta l’area avversaria. Con il passare dei minuti il ritmo cala e le occasioni da gol latitano da entrambe le parti. L'Acb riesce quindi a portare le due reti di vantaggio fino al triplice fischio, imponendosi per 3-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE