CALCIO

Jean-Michel Aeby è il nuovo allenatore dell'Acb

Il ginevrino firmerà domani un contratto con la società granata e prenderà il posto di Joao Paiva. Lo scorso anno aveva portato l'Yverdon in Challenge League

25 agosto 2021
|

Jean-Michel Aeby è il nuovo allenatore dell'Ac Bellinzona. L'ex tecnico dell'Yverdon, lasciato libero lo scorso 9 agosto, ha dunque trovato immediatamente una nuova sistemazione. Domani firmerà un accordo per accomodarsi sulla panchina granata. Aeby prenderà il posto di Joao Paiva, il quale paga probabilmente la scarsa esperienza alla guida di una formazione che non cela l'ambizione di recitare un ruolo importante nel campionato di Promotion League.

Aeby, dal canto suo, lo scorso anno aveva riportato l'Yverdon in Swiss Football League, ma le prime tre sconfitte (con Thun, Stade Losanna e Wil) avevano convinto la dirigenza vodese a cambiare direzione e affidare la squadra a Uli Forte.

Il 55.enne ginevrino, che da giocatore aveva vestito la maglia granata tra il 1986 e il 1988 (63 partite nell'allora Lna), ha il pregio di conoscere bene l'ambiente e benissimo la categoria nella quale si troverà a operare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE