Calcio

Esordio vincente per l'Acb di Joao Paiva

I granata superano 2-0 l'under 21 dello Young Boys nel loro primo impegno di Promotion League grazie alla doppietta di Melazzi

(Ti Press)
13 agosto 2021
|

Convincente vittoria per l'Acb. Impegnati al Comunale contro lo Young Boys II nella sfida valida come recupero della prima giornata di Yapeal Promotion League, i sopracenerini si impongono per 2-0 e conquistano così i primi tre punti della stagione.

Ottimo avvio da parte del Bellinzona, che si rende subito pericoloso con Martignoni, il cui colpo di testa viene respinto sulla linea di porta da un difensore avversario. Al 17esimo gli uomini di Paiva devono rinunciare a Soto, costretto a uscire per infortunio e sostituito dal giovane Nicolò Di Benedetto. I granata continuano comunque a farsi preferire e si rendono pericolosi con Belometti e Rossini, che colpisce la traversa al 24’. E gli sforzi dei ticinesi vengono ripagati al minuto 31, quando Melazzi trova la via del gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione dei bernesi è immediata e Bichsel calcia a lato da buona posizione. Si tratta dell’ultimo squillo della prima frazione, che si chiude sul parziale di 1-0 in favore dell’Acb.

Melazzi per il raddoppio
In avvio di ripresa lo Youn Boys II sfiora il pareggio; uno schema su palla inattiva libera Perrier davanti a Pelloni, ma il tentativo dell'attaccante giallonero viene vanificato all'ultimo momento dall'intervento di Belometti. Scampato il pericolo, il Bellinzona ricomincia a macinare gioco e va vicinissimo al punto del raddoppio al 57': Tia si libera con una bella azione individuale e va al cross. Souza impatta da due passi, senza inquadrare però la porta avversaria. Ci prova poi Melazzi, il cui tiro viene deviato da Castro sul palo. Il 2-0 è comunque nell'aria e cade puntualmente al minuto 75. Il marcatore è Melazzi, imbeccato nella circostanza da Souza. Nel finale, sul fronte bernese, c'è spazio ancora per la traversa colpita da Perrier su calcio di punizione e per il tentativo a lato di Appiah. Il risultato però non cambia e l'Acb si impone quindi per 2-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE