Griekspoor T. (NED)
0
ALCARAZ C. (ESP)
3
fine
(4-6 : 6-7 : 3-6)
christian-eriksen-in-eccellente-forma-secondo-l-inter
Keystone
Christian Eriksen con la maglia dell'Inter
04.08.2021 - 18:19
Aggiornamento: 19:00

Christian Eriksen 'in eccellente forma', secondo l'Inter

Il centrocampista danese ha incontrato la squadra. Ma il futuro con i nerazzurri resta incerto: nel campionato italiano non sono autorizzati i pacemaker

Il danese Christian Eriksen – che oggi ha rivisto i suoi compagni di squadra dell'Inter, dal suo arresto cardiaco all'Euro-2020 – si trova “in eccellente forma”, ha indicato il club milanese.

In un comunicato, l'Inter ha spiegato che il centrocampista di 29 anni, è andato al centro di allenamento ad Appiano Gentile. “Ha incontrato la direzione, l'allenatore, i compagni e i membri dello staff presenti. Eriksen sta bene, è in eccellente forma fisica e mentale”, si legge nella nota della società nerazzurra.  

“Ora dovrà seguire il programma di riabilitazione preparato dagli specialisti di Copenaghen. Lo staff del club resterà informato durante l'intero processo di recupero”.

Christian Eriksen era stato vittima di un arresto cardiaco al termine del primo tempo della prima partita giocata dalla Danimarca a Euro 2020, contro la Finlandia. 

Il suo futuro all'Inter resta comunque incerto. Al giocatore danese è stato posato un pacemaker, ciò che non è autorizzato nel campionato italiano.

I test fisici cui si sottoporrà, determineranno se potrà togliere l'apparecchio o meno, ciò che gli potrebbe permettere di rimanere all'Inter. Non dovrebbe comunque tornare in campo per almeno sei mesi; e questo che resti o no in Italia. 

Il danese aveva vissuto un primo anno complicato all'Inter, prima di imporsi come titolare inamovibile dei nerazzurri, con i quali si è laureato campione d'Italia in maggio.
 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
calcio christian eriksen inter
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved