l-acb-vince-il-test-con-il-lugano-grazie-a-mozzone
Il neoacquisto bianconero Yuri Antonio Costa Da Silva (Ti-Press/Golay)
Calcio
28.07.2021 - 22:070

L'Acb vince il test con il Lugano grazie a Mozzone

Un gol al 12' decide la partita giocata a Bellinzona sul sintetico, a causa della pioggia incessante. Croci Torti: 'Amichevole importantissima'

Un Lugano sperimentale, privo degli undici titolari che domenica hanno giocato in campionato contro lo Zurigo, sono stati sconfitti nell’amichevole con il Bellinzona (decisa dal gol di Mozzone al 12esimo) giocata sul campo sintetico della capitale a causa l’impraticabilità del terreno ad Arbedo. Una match giocato a un buon ritmo, con l'Acb che nel primo tempo ha fatto vedere le cose migliori, mentre nella ripresa sono saliti in cattedra i bianconeri, che hanno sfiorato alcune volte il pareggio. Nella squadra di Super League, si sono visti in campo per la prima volta i tre nuovi acquisti brasiliani (Yuri, Regis e Phelipe) ma è difficile fare una valutazione, siccome sono tutti ancora a corto di preparazione. Non è invece potuto scendere in campo Lungoyi (a causa un dolore al ginocchio), e lo stesso vale per Marko Basic, il nuovo acquisto del Bellinzona.

«Per noi è stato un test importantissimo – sottolinea il vice allenatore del Lugano Mattia Croci Torti –. Era importante vedere in campo giocatori come Maric, Covilo e Guidotti, che non avevano iniziato una partita e dei nuovi arrivati. Le risposte sono state buone, il Bellinzona è stato un ottimo avversario». In casa granata, invece, soddisfazione per la vittoria e per quanto visto in campo. «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi – dice il nuovo allenatore Joao Paiva –. Sono a Bellinzona da 12 giorni e la squadra risponde molto bene alle mie sollecitazioni. Siamo reduci da un mini o campo d’allenamento e di giorno in giorno vedo dei miglioramenti, ciò che è di buon auspicio per iniziare bene il campionato. Gli obiettivi? Una squadra con una grande tradizione deve essere molto ambiziosa»   

 
 
 
 

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved