CALCIO

Il Cluj sulla strada di Champions dello Young Boys

Le due squadre si affronteranno nel terzo turno se al secondo gli elvetici supereranno lo Slovan Bratislava e i romeni i Lincoln Red Imps di Gibilterra

(David Wagner, nuoivo tecnico dell'Yb in sostituzione di Gerardo Seoane)
19 luglio 2021
|

In caso di vittoria contro lo Slovan Bratislava nel secondo turno preliminare di Champions League, lo Young Boys affronterà i Lincoln Red Imps di Gibilterra o, molto più probabilmente, i romeni del Cluj. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato nella sede dell'Uefa a Nyon.

I campioni svizzeri dovrebbero dunque ritrovare una squadra contro la quale, lo scorso dicembre nella sesta giornata della fase a gironi di Europa League, avevano sudato sette camicie per ottenere un risultato in grado di proiettarli ai 16.mi di finale. Al Wankdorf, al 90’ i bernesi erano sotto 1-0 e virtualmente eliminati: ma nei recuperi avevano potuto pareggiare grazie a un rigore molto discutibile, prima di trovare il gol del 2-1.

La prima partita si disputerebbe in trasferta il 3 agosto, la seconda al Wankdorf il 10 agosto.

Per quanto riguarda la Conference League, il Lucerna nel terzo turno preliminare affronterà, con partita d'andata il 5 agosto e di ritorno il 12 agosto, la vincente della sfida tra gli olandesi del Feyenoord Rotterdam e i kosovari del Kf Drita. Per quanto riguarda il Basilea, in caso di successo contro il Partizani Tirana dovrà affrontare la vincente della sfida tra Vaduz e Ujpest Budapest. Il Servette, dal canto suo, se dovesse avere la meglio dei norvegesi del Molde se la vedrebbe con i turchi del Trabzonspor.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE