sergio-ramos-per-due-anni-al-paris-st-germain
CALCIO
08.07.2021 - 12:070
Aggiornamento : 18:12

Sergio Ramos per due anni al Paris St. Germain

Il difensore spagnolo in carriera ha conquistato 26 trofei e approda nella capitale francese unitamente a Wijnaldum, Hakimi e, forse, Donnarumma

a cura de laRegione

Sergio Ramos (35 anni) è un giocatore del Paris St. Germain. Il difensore centrale ex Real Madrid ha sottoscritto un contratto di due anni con il club parigino. Il trasferimento, a parametro zero, porta in Francia una vera icona del calcio spagnolo, sulla quale costruire la conquista dell'agognata Champions League. Si tratta dell'ennesimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Leonardo, dopo gli arrivi di Georginio Wijnaldum dal Liverpool, di Achraf Hakimi dall'Inter e, con ogni probabilità, di Gianluigi Donnarumma dal Milan. Tutti rinforzi che potrebbero contribuire a convincere Kylian Mbappé a prolungare fino al 2022 il suo attuale accordo con il Psg.

«Si tratta di un grande cambiamento nella mia vita, una nuova sfida e un giorno che non dimenticherò mai», ha affermato Sergio Ramos, il quale a Parigi vestirà l'abituale numero 4. In carriera, il difensore andaluso ha conquistato ben 26 trofei: il Mondiale 2010 in Sudafrica, due campionati d'Europa (2008 e 2012), quattro Champions League, cinque campionati di Spagna, due volte la Copa del Rey, quattro volte la Supercoppa spagnola, quattro Mondiali per club, tre volte la Supercoppa Uefa e un campionato d'Europa U19. Tutti i successi, eccezion fatta per quelli ottenuti con la Nazionale spagnola, li ha conquistati indossando la “blanca” del Real Madrid.

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved