Calcio

Il Team Ticino U21 vince e sogna la Prima Lega

Sabato a Cornaredo, contro l'Hergiswil c'è in palio la promozione. Successi pure per U16 e U15A; niente da fare per U18 e U15

Ultimi scampoli di stagione
22 giugno 2021
|

Sarnen - Team Ticino U21 0-1

Rete: Centinaro

A Sarnen, i giovani rossoblù di Moresi vincono su un campo ostico e guadagnano così il primato in classifica grazie alla battuta d’arresto del Taverne. A decidere il match è stato capitan Tommaso Centinaro. Sabato allo stadio Cornaredo (con inizio alle 16), la U21 si giocherà la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Prima Lega contro l'Hergiswil, terza forza del torneo pure lui ancora in corsa per il primato in classifica.

Team Ticino U18 - Young Boys 0-2

Nulla da fare per la U18 che ad Ascona viene battuta dai neocampioni svizzeri dello Young Boys. Primo tempo combattuto con diverse possibilità di reti per entrambe le compagini, ma i bernesi al 32' passano in vantaggio su calcio d’angolo. Nella ripresa il ritmo cala, anche a causa di un clima molto caldo che si fa sentire, e gli ospiti al 68' segnano la rete del definitivo 0-2. Termina così per la U18 di Lanza e Lamanna una stagione molto positiva e ricca di emozioni e risultati di rilievo anche in termini di ragazzi che si sono già affacciati con esperienze nelle prime squadre.

Team Ticino U16 - Team Vaud Losanna 7-4

Reti: 7’ Savoia, 30’ Salkoski, 55’ Martino Novaresi, 60’ Cattaneo, 62’ Cattaneo, 75’ Cattaneo, 90’ Baumgardner

Bella vittoria della U16 che batte il Team Vaud. Il primo tempo finisce 2-2, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Il secondo tempo diventa avvincente: dopo il 3-2 dei ticinesi, gli ospiti pareggiano e la gara continua con i rossoblù che si riportano in vantaggio e poco dopo vengono nuovamente ripresi. Sul 4-4, la squadra di Dimanno e Morandi mette a segno ancora tre reti per il definitivo 7-4. Per la U16 si chiude così una stagione in crescendo, col nono posto finale.

Team Ticino U15A - Team Vaud Losanna 4-3

Reti: 33’ e 57’ Salvadore, 66’ Frizzi, 69’ Amirzade

Partita di fine stagione in scena sul campo Tamaro del Cst, dove i ragazzi dell’Accademy lottano fino all’ultimo minuto per battere un forte Losanna, nel tentativo di superarlo in classifica. Al 13', su calci di rigore, gli ospiti si portano in vantaggio, ma Salvatore al 33' pareggia il conto. A cavallo tra il primo e il secondo i vodesi provano a scappare, ma in 10' Salvadore porta in vantaggio i giovani rossoblù, quindi Frizzi al 66' segna il 3-1 e poi Amirzade al 69' segna il 4-1. Nel finale di gara i vodesi segnano ancora due reti ma un importante intervento del portiere Amberg nega il pareggio finale agli ospiti. Ottima stagione per la U15 Tta che si issa al sesto posto finale.

Kriens - Team Ticino U15 2-1

Retie 67’ Rodrigo Campos

Bellissima partita giocata da entrambe le squadre. Il primo tempo è molto equilibrato: nessuno rinuncia a giocare e tutte e due le compagini creano e sprecano occasioni da gol. Nella ripresa sono i rossoblù a passare in vantaggio al 65' con la punizione di Gonzalo; 5' più tardi però i padroni trovano il pareggio su rigore. All'88' perfeziona il sorpasso sfruttando un errore in costruzione del team Ticino. Al 93', dopo aver perso un uomo per espulsione, il Team Ticino trova il gol del pareggio, che viene però annullato per fuorigioco. Si conclude così un ottimo campionato per la compagine di Lettieri e Cavadini. Bella stagione per la U15 Tt che termina al quinto posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE