CALCIO

Il Bellinzona chiude al Comunale contro il Breitenrain

Una vittoria permetterebbe ai granata di sorpassare l'avversario e di puntare al primo posto del girone (in caso di mancato successo dell'Yf Juventus)

11 giugno 2021
|

Il Bellinzona vuole chiudere alla grande la stagione 2020-21di Promotion League, travagliata a casa delle incertezze legate al Covid-19, ma anche di risultati che soltanto nelle ultime settimane hanno soddisfatto le aspettative. La squadra di Davide Morandi ospiterà sabato al Comunale (19.30) il Breitenrain per l'ultimo confronto del girone contro la retrocessione. Girone nel quale i granata puntano al primo posto in classifica, occupato per l'appunto dalla compagine bernese che nei confronti dei ticinesi vanta tre punti di margine. Un successo dell'Acb permetterebbe il sorpasso per la migliore differenza reti, ma per il primo posto in classifica bisognerà fare i conti anche con l'Yf Juventus, attualmente al secondo rango con un punto di vantaggio sul Bellinzona e impegnata in casa contro il già retrocesso Köniz. Un'eventuale vittoria degli zurighesi taglierebbe fuori i granata dalla corsa al vertice, ma rimarrebbe comunque l'obiettivo di un secondo posto che soltanto poche settimane fa appariva come un traguardo impossibile da raggiungere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE