CALCIO

Cessione Fc Lugano, Renzetti trova l'accordo

In un comunicato stampa la società bianconera conferma il raggiungimento dell'intesa sulla vendita del 60% del pacchetto azionario

27 maggio 2021
|

Angelo Renzetti non è più il proprietario del Fc Lugano. Ha infatti trovato un accordo, preventivamente approvato dall'azionista di minoranza Leonid Novoselskiy (40%), per la cessione del pacchetto del 60% del capitale azionario.

Come precisa il club bianconero in un comunicato, “l’accordo è soggetto al realizzarsi di determinate condizioni, la gestione sportiva passerà però di controllo già al momento dell’approvazione definitiva da parte della Swiss Football League. Lo stesso accordo prevede che Angelo Renzetti continui a ricoprire la carica di presidente”.

Al momento, non sono noti altri particolari sull'identità di chi ha rilevato le quote di Renzetti. “Informazioni dettagliate ed esaustive in merito alla nuova proprietà saranno comunicate nel corso di una conferenza stampa che si terrà unicamente dopo l’approvazione formale da parte della Swiss Football League. Fino a tal momento non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni”, conclude il comunicato del Fc Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE