CALCIO

Euro, Olanda senza Van Dijk

Il selezionatore De Boer lascia a casa il difensore del Liverpool, ancora convalescente. Non ci sarà nemmeno il giovane Sven Botman (Lilla)

26 maggio 2021
|

Il selezionatore dell'Olanda, Frank de Boer, ha comunicato la lista dei 26 giocatori per l'Europeo (11 giugno-11 luglio). Come previsto, gli Oranje dovranno fare a meno del loro leader della difesa, Virgil van Dijk, infortunato praticamente da inizio stagione. Il difensore del Liverpool, in via di ristabilimento dalla rottura dei legamenti del ginocchio, dovrà seguire la Nazionale dalla televisione, al contrario di Daley Blind, presente nonostante un recente infortunio alla caviglia. Dieci dei 26 convocati militano nella Eredvisie, il campionato olandese. Tra i giocatori presenti, anche Matthijs de Ligt (Juventus), Stefan de Vrij (Inter), Donny van de Beek (Manchester United), Frenkie de Jong (Barcellona), Georgino Wijnaldum (Liverpool) e Memphis Depay (Lione). Per contro, non ci sarà il giovane Sven Botman, autore di un'eccellente stagione con la maglia del Lilla.

L'Olanda debutterà nell'Euro il 13 giugno contro l'Ucraina, poi affronterà l'Austria (17 giugno) e la Macedonia del Nord (21 giugno). Tre partite che si disputeranno all'ArenA Johan Cruijff di Amsterdam.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE