Calcio

Bürki e Akanji festeggiano la Coppa di Germania

Il portiere zurighese festeggia il bis, dopo averla vinta, sempre con il Borussia Dortmund, quattro anni fa

Festa giallonera (Keystone)
13 maggio 2021
|

Per la quinta volta nella sua storia, il Borussia Dortmund si è aggiudicato la Coppa di Germania. Nella finale di Berlino, la formazione di Roman Bürki si è nettamente imposta sul Lipsia, battuto 4-1, completando un'opera che in passato al club era riuscita nel 1965, 1989, 2012 e 2017.

Il Borussia Dortmund hanno ipotecato il successo in questa ottantacinquesima finale della Coppa di Germania già dopo 45 minuti, visto che alla pausa ci sono andati sul 3-0 grazie alle reti di Sancho (al 5' e al 45') e Haaland (28'). Il Lipsia nella ripresa ha cercato di raddrizzare la contesa, accorciando le distanze al 71' con Olmo, ma Haaland all'88' ha rifinito lo score sul definitivo 4-1.

Roman Bürki, autore di diverse parate decisive e incolpevole sulla rete avversaria, e Manuel Akanjii, entrambi titolari in questa partita, hanno così potuto mettere in bacheca un prestigioso trofeo. Che per il portiere zurighese si tratta del secondo dopo quello analogo vinto appunto nel 2017.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE