Calcio

Team Ticino: l'U18 batte Grasshopper, vince anche l'U15

Nelle partite giocate il weekend, sconfitte invece per le selezioni U21, U16 e U15 Academy

10 maggio 2021
|

 

 

Sconfitta amara per la U21 contro le “cavallette” di Zurigo. Partita giocata molto bene dalla squadra di Moresi, che al 28' si porta in vantaggio con Muci con una bella azione personale. Nel secondo tempo i padroni di casa pareggiano al 53'; al 63' Musumeci porta in vantaggio i rossoblù su suggerimento di Centinaro. Gli zurighesi pareggiano all'81' su calcio d'angolo e segnano la rete del successo a tempo scaduto, su sfortunata deviazione di un difensore ticinese. 

Grasshopper U21 - Team Ticino U21: 3-2 

Reti: 28’ Muci, 63’ Musumeci 

 

 

Bella vittoria della U18 di Lanza contro i pari età del Grasshopper. Al 18' Borioli segna la rete del vantaggio su calcio d’angolo, e al 27' raddoppia finalizzando un’azione offensiva di tutta la squadra. I padroni di casa riducono le distanze su rigore, segnato dall’ex Nigg. I ticinesi non sfruttano l’occasione di portarsi sul 3-1 sbagliando un calcio dal dischetto; ma nel secondo tempo gestiscono il risultato.

Grasshopper U18 - Team Ticino U18: 1-2 

Reti: 18’, 27’ Borioli

 

La U16 ha affrontato l'Fc Zurigo. A dieci minuti dalla fine del primo tempo si portano avanti i padroni di casa; che poi raddoppiano subito dopo la pausa. Con due reti di vantaggio, gli zurighesi mostrano le loro qualità di fraseggio e riescono a tenere il 2-0. I ticinesi possono rammaricarsi per non aver sfruttato la grande quantità di occasioni costruite nella prima frazione. 

FC Zurigo U16 - Team Ticino U16: 2-0

 

Secca sconfitta per la U15 Academy che alla lunga non riesce a contenere lo strapotere fisico dello Zurigo. Nel primo tempo va in vantaggio la squadra di casa; che allunga e dilaga (tre reti) nel secondo tempo, sfruttando gli episodi. 

FC Zurigo U15 - Team Ticino U15A: 4-0 

 

 

Altra buona prestazione della U15, che contro ilTeam Rheintal/Bodensee nel primo tempo mette a segno le tre reti che decidono l’incontro. In gol al 25' Cuoco, al 33' Gjorgjievski e al 45' Cavadini. Nel secondo tempo i ticinesi non capitalizzano le occasioni create, ma rimangono sempre in gestione della partita.

Team Ticino U15 - Team Rheintal/Bodensee: 3-0 

Reti: 25’ Cuoco, 20’ Pettenuzzo, 33’ Gjorgjievski, 45’ Autorete 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE