Calcio

L'Acb ritrova il successo

Una rete di Patrick Rossini al minuto 70' permette ai granata di superare 1-0 il Sion II

(Ti Press)
21 aprile 2021
|

Il Bellinzona torna a vincere. Grazie a un gol di Rossini, i ticinesi superano 1-0 il Sion II nella sfida del Comunale e interrompono così il digiuno di vittorie.

L'Acb, costretto a fare a meno di Facchinetti a partire dal decimo minuto, si fa preferire dal punto di vista del possesso palla, aumentando gradualmente la propria pressione sulla porta avversaria. E al 27’ i granata si costruiscono un’ottima occasione con Belometti, il cui colpo di testa termina a lato di poco. L’unico spunto sul fronte vallesano porta invece la firma di Da Costa, che calcia alto da buona posizione. Per i ticinesi ci provano poi Rossini, destro a lato, e Monighetti. Il risultato però non cambia e le due squadre vanno così all’intervallo sul parziale di 0-0.

In avvio di ripresa una bella combinazione sull’asse Belometti-Rossini-Piazza permette agli uomini di Morandi di rendersi pericolosi. Al 55esimo gli ospiti ripartono invece in contropiede ed è Da Costa ad andare al tiro, senza inquadrare però lo specchio della porta. Tocca dunque ai sopracenerini riproporsi in avanti con Milosavljevic, che colpisce il palo con un sinistro da deviato. Al 65esimo Rossini sfiora il gol del vantaggio, spedendo il pallone a lato di poco con un colpo di testa. Ed è lo stesso centravanti granata a trovare la via del gol al minuto 70’, deviando alle spalle dell’estremo difensore Kuquku un preciso traversone di Guarino. Passati in vantaggio, i granata riescono a portare l'1-0 fino al triplice fischio, conquistando la vittoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE