Calcio

Team Ticino, vittorie per Under 21, U18 e U15

La squadra di Moresi e Rota ha battuto 2-1 il Neuchâtel Xamax. Sconfitte, per contro, la Under 16 e la U15 Academy 

19 aprile 2021
|

Team Ticino U21 - Neuchâtel Xamax M21 2-1 

Reti: 39’ De Jesus. 59’ Centinaro 

La U21 ritorna a giocare a Lugano dopo più di un mese e lo fa battendo i neocastellani per 2-1. Partita con poche emozioni, condizionata anche dal fastidioso vento. Al 39' De Jesus con una bella punizione segna la rete del momentaneo vantaggio. Dopo la pausa gli ospiti vanno in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 59’ il capitano Centinaro riporta nuovamente i giovani rossoblù in vantaggio sfruttando un’indecisione della retroguardia neocastellana. 

Team Ticino U18 - Team Argovia 3-1 

Reti: 78’ Piffero. 82’, 91’ Muci 

Bella vittoria - anche se sofferta - contro un ottimo Team Argovia per i ragazzi della U18 di Lanza. Partita dai due volti: primo tempo a favore degli argoviesi che al 40' si portano in vantaggio. Nel secondo tempo i giovani ticinesi entrano in campo più propositivi e al 78' Piffero dà avvio alla rimonta segnando la rete del pareggio su assist di Spinelli. All’82’ Muci porta in vantaggio i padroni di casa e a tempo scaduto su calcio di rigore, lo stesso attaccante segna la rete del definitivo 3-1. 

Young Boys - Team Ticino U16 3-0 

Il Team Ticino si presenta a Berna alla ricerca dei tre punti ed entra molto bene in partita. Nelle prime battute, il match del Neufeld è molto equilibrato, con molti duelli a centrocampo. I ticinesi iniziano con una buona dose di agonismo e si creano qualche occasione in ripartenza. In generale la partita è molto bloccata su entrambi i fronti. Al 30' un cross apparentemente innocuo entra direttamente in porta per l'1-0 a favaore dei locali. Nel secondo tempo i rossoblù mostrano la volontà di pareggiare i conti. Al 73' sono però i padroni di casa a raddoppiare e poi a chiudere definitivamente la partita con un colpo di testa da centro area di rigore. I ragazzi ticinesi escono sconfitti dal Neufeld dopo una prestazione di carattere non premiata dal risultato finale. 

Young Boys - Team Ticino U15A 3-0 

Netta sconfitta per i giovani dell’Academy a Berna. Partita giocata alla pari ma con uno Young Boys più abile ad approfittare degli episodi favorevoli. Sconfitta che può essere molto educativa per capire quanto a questo livello sia importante rimanere sempre concentrati su tutto l’arco del confronto. 

Team Ticino U15 - Liechtenstein 4-0 

Reti: 10’ Jakimovski, 37’Cedeno, 50’ e 87’ Cuoco 

I rossoblù che partono forte e al 10' trovano il gol del vantaggio con Jakimovski su assist di Cuoco. Al 37'  il raddoppio grazie a Cedeno - su assist di Jakimovski - che davanti al portiere non sbaglia. Nel secondo tempo il terzo gol grazie a Cuoco che non sbaglia il tap in. Il Liechtenstein alza il baricentro e crea qualche pericolo ma all'87' è ancora Cuoco a chiudere la partita sul 4-0 su assist di Cavadini. Con questa vittoria i ticinesi si issano al terzo posto a pari punti con il Baden.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE