CALCIO FEMMINILE

La U17 dell'Acf Ticino pronta alla ripresa del campionato

Le ragazze hanno sostenuto una vittoriosa amichevole contro la squadra di Prima Lega del Gambarogno

29 marzo 2021
|

In previsione dell’inizio del campionato della U17, venerdì le giocatrici dell’Acf Ticino hanno svolto un’amichevole con le ragazze di 1ª Lega del Gambarogno femminile, sconfitto 2-3. La partita è stata giocata a buoni livelli e per le ragazze è stato un buon test per la prima di campionato di settimana prossima a Ginevra. Da sottolineare che le giocatrici dell’Acf Ticino U17 erano prevalentemente giovani del 2006-2007.

Team Matro - Acf Ticino U15 5-1

La prima partita di campionato ha visto le giocatrici della U15 andare in vantaggio con un bel tiro di Melissa Rondalli. Per tutto il primo tempo le ragazze hanno dimostrato un buon gioco, ma una disattenzione difensiva ha fatto si che i ragazzi pareggiassero. Diversi cambi della squadra avversaria e un calo fisico da parte delle ragazze hanno inciso parecchio sull’andamento del secondo tempo.    

Team2Ponti- Acf Ticino U13 6-2

Prima partita di campionato anche per la Acf Ticino U13 in trasferta. I primi due tempi i ragazzi del Team2Ponti hanno prevalso fisicamente sulle giocatrici dell'Acf Ticino U13. Il terzo tempo le ragazze sono state più propositive e hanno sviluppato buone trame di gioco.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE