Wawrinka S. (SUI)
MOUTET C. (FRA)
13:00
 
SWIATEK I. (POL)
1
TSURENKO L. (UKR)
0
2 set
(6-2 : 4-0)
PARRY D. (FRA)
KREJCIKOVA B. (CZE)
13:30
 
nuova-squalifica-per-i-gia-esiliati-blatter-e-valcke
24.03.2021 - 13:37
Aggiornamento : 17:10

Nuova squalifica per i già ‘esiliati’ Blatter e Valcke

Il comitato etico della Fifa ha inflitto ulteriori sanzioni contro i suoi ex dirigenti, già sospesi dal 2015: altri 6 anni e 8 mesi e un milione di multa

Nuova squalifica per Sepp Blatter e Jérôme Valcke. La Fifa ha infatti annunciato di aver inflitto ai suoi ex presidente e segretario generale sei anni e otto mesi ulteriori di sospensione per illeciti finanziari legati alla concessione di bonus contrattuali (a partire dal 2010) del valore di milioni di dollari. Il Comitato etico dell'organismo del calcio mondiale, che già aveva nel 2015 aveva dapprima sospeso e poi bandito entrambi da qualsiasi attività legata al mondo del pallone (rispettivamente per 6 anni l'85enne vallesano e 10 il 60enne francese), ha inflitto ai due ex dirigenti pure una multa di un milione di franchi ciascuno.

Le indagini su Blatter e Valcke hanno riguardato vari "addebiti, in particolare i bonus economici in relazione alle competizioni Fifa che sono stati pagati agli alti funzionari della direzione della Fifa; modifiche ed estensioni dei contratti di lavoro, nonché il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke", sottolinea la Federazione internazionale in una nota. Entrambi, che devono affrontare anche procedimenti penali in Svizzera, inizieranno a scontare le nuove squalifiche quando scadranno quelle attuali. Il primo stop forzato dell'elvetico si chiuderà il prossimo ottobre e quello del transalpino giungerà a termine nell'ottobre del 2025.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
fifa jerome valcke sepp blatter

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved