Calcio

Due sconfitte e tre vittorie per i giovani del Team Ticino

Weekend negativo per la U21 (sconfitta 5-1 in casa del Team Vaud) e per la U18 (2-0 a Zurigo), la U16 e la U15 Academy vincono in casa, la U15 in trasferta

22 marzo 2021
|

Weekend in chiaroscuro per il Team Ticino con le due formazioni di punta che sono uscite sconfitte dalle rispettive trasferte, mentre i più giovani hanno raccolto tre belle vittorie.

Team Vaud U21 - Team Ticino U21 5-1
Rete Team Ticino: 50’ De Jesus

Dopo la buona prova di settimana scorsa con la vittoria a Basilea, la U21 cade a Losanna con passivo di 5-1. Team Vaud molto più arrembante dei rossoblù, che alla fine del primo tempo si ritrovano già sotto 3-0. Al 50' De Jesus segna la rete che può riaprire il match, ma i forti vodesi continuano a fare il loro gioco e segnano ancora due reti. Per la squadra di Moresi e Rota un passo indietro rispetto alla settimana precendente. Prossima partita a Berna, sullo Stade Suisse, domenica contro il Grasshopper.

Zurigo U18 - Team Ticino U18 2-0

La U18 di Lanza e Lamanna viene fermata in terra zurighese dopo la buona vittoria di settimana scorsa. Primo tempo molto equilibrato con diverse possibilità per parte di portarsi in vantaggio. All’inizio della seconda frazione i tigurini mettono il turbo e in 5 minuti segnano due reti da. I ticinesi accusano il colpo e non riescono più a creare pericoli importanti alla porta zurighese.

Team Ticino U16 - Thun U16 5-4
Reti: 3’ Dujaka. 55' Heller. 64' Buffon. 74’ M. Novaresi

Inizio di partita subito in salita per i ragazzi della U16 che al secondo minuto passano in svantaggio. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione il Team Ticino pareggia i conti con Dujaka. I rossoblù sono però troppo timorosi e rinunciatari e la prima frazione si chiude sul 3-1 in favore del Thun. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Di Manno e Morandi mostrano più cattiveria agonistica e i loro sforzi producono i loro frutti con tre reti tutte su calcio d’angolo: al 55' con Heller, al 64' con Buffon e al 74' con Martino Novaresi. Il risultato è capovolto, ma al minuto 82, con una bella punizione dal limite dell’area, i bernesi pareggiano i conti. La partita è combattuta e allo scadere dei minuti di recupero l’arbitro fischia un rigore per il Team Ticino che trova la rete del definitivo 5-4 sulla ribattuta del portiere avversario.

Team Ticino U15 Academy - Thun U15 3-0
Reti: 22’ Salvadore. 87’ Krasniqi. 90’ Oliva

Partita probabilmente condizionata dal vento, ma comunque i rossoblù raccolgono tre punti contro un ostico Thun che non molla fino alla fine. Al 22' Salvadore porta in vantaggio i suoi, a fine del secondo tempo i ticinesi segnano il 2-0 con Krasniqi e a tempo scaduto il 3-0 con Oliva. Risultato figlio di una migliore interpretazione tecnica dei ticinesi.

Rapperswil-Jona - Team Ticino U15 2-6
Reti: 6’,45’ e 68’ Cuoco. 82’ e 90’ Cavadini. 86 Cedeno

Nel fine settimana è ripreso anche il campionato nazionale Est U15 con una buonissima prestazione da parte del Team Ticino che vince contro i pari età del Rapperswil. Partono forte i padroni di casa che dopo un minuto passano in vantaggio sfruttando un errore in costruzione dei rossoblù. Al 9' pareggio di Cuoco su una palla in profondità di Jakimovski. Alla fine di un primo tempo giocato molto bene da entrambe le compagini è ancora Cuoco a trovare la via del gol grazie a un assist di Ghirlanda. Nella ripresa riparte forte il Rapperswil che aumenta la pressione ma è sempre Cuoco che trova la via del gol sfruttando un errore difensivo. All'81' Cavadini sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa e trova il gol del 4-1. A chiudere la gara ci pensano Cedeno (su assist di Cavadini) e Cavadini (su assist di Cedeno) portando il risultato sul 6-1. Al 92' il Rapperswil trova il gol che fissa il 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE