CALCIO

Lucerna, due anni di più con Fabio Celestini

Il tecnico vodese ha prolungato il contratto fino a giugno 2023, nonostante l'attuale penultimo posto in Super League

1 febbraio 2021
|

Fabio Celestini rimarrà a Lucerna per altre due stagioni. Il contratto tra il club della Svizzera centrale e il tecnico vodese è infatti stato rinnovato fino al 30 giungo 2023. Celestini era giunto alla Swissporarena nel gennaio 2020 in sostituzione di Thomas Häberli, licenziato a dicembre. La stagione 2019-20, il 45.enne losannese l'aveva iniziata sulla panchina del Lugano prima di essere sollevato dall'incarico a metà ottobre. La carriera di tecnico era iniziata tra il 2015 e il 2015 alla Pontaise, alla guida del suo Losanna.

Nonostante il Lucerna occupi la nona e penultima posizione della classifica di Super League, per altro con due o tre partite di ritardo sulle squadre che lo precedono, i dirigenti si sono dimostrati soddisfatti del lavoro intrapreso dall'ex giocatore di Olympique Marsiglia e Getafe, precisando che la pandemia sta pesando molto e in modo negativo sul cammino della squadra. «Nel corso del primo anno trascorso con noi, Celestini ha dimostrato di essere in grado di sviluppare un gruppo e farlo crescere. Anche se l'attuale situazione di classifica non è favorevole siamo persuasi di aver intrapreso la strada giusta e per questo vogliamo proseguire con Fabio», ha spiegato il direttore sportivo Remo Meyer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE