chappi-mette-messi-contro-neymar-negli-ottavi-di-champions
14.12.2020 - 12:52
Aggiornamento : 17:20

‘Chappi’ mette Messi contro Neymar negli ottavi di Champions

L'ex bomber rossocrociato ha sorteggiato un accoppiamento tosto per Lazio (opposta al Bayern Monaco) e Atalanta (Real Madrid), mentre per la Juve c'è il Porto

La mano dell'ex bomber del Borussia Dortmund e della nazionale rossocrociata Stéphane Chapuisat ha sorteggiato gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League, in programma tra il 16 e il 24 febbraio 2021 per le partite di andata e tra il 9 e il 17 marzo per quelle di ritorno. "Chappi" ha riservato delle sfide particolarmente ostiche per due delle tre italiane ancora in corsa, accoppiano la Lazio con i detentori del titolo del Bayern Monaco e l'Atalanda dell'elvetico Remo Freuler con i 13 volte campioni (record) del Real Madrid. Più abbordabile sulla carta il compito della Juventus, che se la dovrà vedere con il Porto.

Tra le altre partite spicca il duello tra Messi e Neymar in Barcellona-Psg, con i transalpini che avranno l'occasione di vendicarsi di quanto accaduto (sempre agli ottavi) nel 2017, quando dopo essersi inchinati 4-0 a Parigi, nel ritorno al Camp Nou i blaugrana avevano ribaltato il verdetto imponendosi con un clamoroso 6-1. Il Lipsia, semifinalista della passata edizione, dopo aver eliminato nella fase a gironi il Manchester United ci riproverà con un Liverpool decimato dagli infortuni (ultimo in ordine di tempo il portoghese Jota), mentre il Borussia Mönchengladbach dei rossocrociati Sommer, Lang, Zakaria ed Embolo si giocherà le sue carte contro il Manchester City di Guardiola, decisamente in difficoltà in questo inizio di Premier League (nono posto). Infine il Dortmund di Akanji, Bürki e Hitz, fresco del licenziamento del tecnico Lucien Favre, se la dovrà vedere con il sempre ostico Siviglia, mentre la quarta compagine spagnola in lizza, l'Atletico Madrid, incrocerà la sua strada con il Chelsea.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale (16-24 febbraio andata/9-17 marzo ritorno)

Borussia Mönchengladbach - Manchester City

Lazio - Bayern Monaco

Atletico Madrid - Chelsea

Lipsia - Liverpool

Porto - Juventus

Barcellona - Psg

Siviglia - Borussia Dortmund

Atalanta - Real Madrid

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
champions league sorteggio

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved