Calcio

Coronavirus e calcio, 'Positivo anche Neymar'. Psg nei guai

Dopo una festa ad Ibiza, in quarantena Di Maria, Paredes e Neymar. Complicato il ritorno in campo dei finalisti di Champions

Neymar (Keystone)
2 settembre 2020
|

Di Maria, Paredes e soprattutto Neymar: tre giocatori del Paris Saint-Germain sono risultati positivi al coronavirus dopo una controversa vacanza a Ibiza. Ciò complica gravemente il ritorno in competizione del recente finalista di Champions League.

"Tre giocatori del Psg si sono confermati positivi al test Covid-19 e sono soggetti al protocollo sanitario appropriato. Tutti i giocatori e lo staff continueranno a eseguire i test nel corso dei prossimi giorni", ha twittato il Psg.

Il club non ha comunque confermato l'identità dei giocatori positivi. Tuttavia più fonti indicano si tratti della superstar brasiliana Neymar e gli argentini Angel Di Maria e Leandro Paredes, come anticiapto dal quotidiano L'Equipe.

Il Psg aveva annunciato lunedì la messa in quarantena per 14 giorni di due dei suoi giocatori, identificati come "casi sospetti". Un terzo era pure finito in quarantena per precauzione.

Quarantena

L'annuncio complica il ritorno in campo dei recenti finalisti di Champions League. Giovedì devono riprendere gli allenamenti, ad eccezione dei nazionali europei (Mbappé, Kimpembe, Kehrer, Draxler) convocati con la propria nazionale. La quarantena rischia di privare la squadra dei tre giocatori in vista della trasferta a Lens. 

I contagi mettono in luce i limiti del protocollo sanitario del club, che non è riuscito a prevenire il contagio di tre dei suoi giocatori andati in vacanza a Ibiza, isola dove si sono recati molti giocatori parigini tra cui Marquinhos, Mauro Icardi, Keylor Navas e Ander Herrera, come testimoniano i social media.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔