CALCIO

Il Chiasso affidato a Baldo Raineri

Il tecnico torna per la terza volta sulla panchina rossoblù. Sostituisce il dimissionario Giovanni Zicchella

19 agosto 2020
|

È Baldassare Baldo Raineri (57 anni) il nuovo allenatore del Chiasso. Lo ha comunicato la società rossoblù. Sostituisce Giovanni Zicchella che martedì aveva sbattuto la porta dopo alcune dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Ezequiel Carboni. Raineri sarà assistito da Andrea Vitali in qualità di "secondo", da Mattia Bianchi quale preparatore fisico e da Lorenzo Colombo che si occuperà dei portieri.

Baldo Raineri aveva già diretto il Chiasso dal 18 aprile 2017 al 30 giugno dello stesso anno (8 partite con una media punti di 1,38) e dal 3 aprile al 30 giugno 2018 (10 partite, media punti 1,20). "Con l'ingaggio di Baldo Raineri – si legge nel comunicato diramato dal club – la società va sul sicuro, affidandosi a un tecnico di provata esperienza e di indiscutibile conoscenza della categoria, ma soprattutto a un uomo di grandi valori, il cui attaccamento ai colori rossoblù e al territorio rappresenta una garanzia in vista della ripartenza del campionato, che è già alle porte".

Nel contempo, la dirigenza chiassese annuncia l'interruzione del rapporto di lavoro sia con Zicchella, sia con il diesse Carboni. "Nel corso di un confronto, la società ha avuto conferma della decisione del signor Zichella di non proseguire il rapporto con il Club e ha contestualmente preso atto della volontà del signor Carboni di rinunciare all'incarico di Direttore Tecnico, alla luce della mancanza della documentazione necessaria all'ottenimento delle autorizzazioni ad allenare. Si è pertanto convenuto, in accordo con le parti stesse, di procedere, in modo consensuale, alla interruzione del rapporto di collaborazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE