Calcio

Nazionale, ritiro pre-Europei a Bad Ragaz, campo base a Roma

In programma le amichevoli contro la Germania a Basilea il 31 maggio, e contro il Liechtenstein giovedì 4 giugno a San Gallo

9 dicembre 2019
|

La Nazionale svizzera svolgerà a Bad Ragaz la preparazione in vista degli Europei 2020. Dopo diversi sopralluoghi e la verifica di diverse opzioni, è stata presa la decisione di alloggiare al Grand Resort dal 25 maggio al 5 giugno 2020. In seguito al sorteggio e dopo diversi sopralluoghi, svolti dal marzo 2019 in poi nelle dodici città organizzatrici, l’Asf ha scelto Roma quale quartier generale. Il programma di Euro 2020 prevede due partite del girone a Baku (13 giugno 2020 contro il Galles e il 21 giugno 2020 contro la Turchia) e una a Roma (17 giugno contro l’Italia).

Hotel Sheraton a Roma

La Nazionale A volerà l’8 giugno direttamente da Zurigo a Baku per poi partire dopo la prima partita verso il campo base di Roma. La squadra alloggerà all’Hotel Sheraton Parco de’ Medici e si allenerà al centro sportivo Fulvio Bernardini dell’As Roma. Per quanto riguarda la sede di Baku, si aspettano due decisioni delle delegazioni del Galles e della Turchia prima di decidere in via definitiva l’hotel ed il centro sportivo. Questa decisione dovrebbe essere presa fino entro la fine di questa settimana.

Test contro la Germania

In vista dell’UEFA EURO 2020, la Svizzera disputerà due test amichevoli. Domenica 31 maggio 2020, un giorno dopo la finale dell’UEFA Champions League, affronterà la Germania quattro volte campione del mondo al St.-Jakob-Park di Basilea. Questa partita fa parte dell’accordo stabilito nell’ambito del trasferimento dell’allenatrice della Nazionale femminile Martina Voss-Tecklenburg alla federcalcio tedesca (Dfb), ed è inoltre parte dei festeggiamenti per i 125 anni dell’Associazione Svizzera di Football. L’orario del calcio d’inizio verrà comunicato prossimamente.

L’ultimo impegno prima della partenza per Baku, dove l’Europeo per la Svizzera inizia venerdì 13 giugno 2020 (alle ore 15.00) contro il Galles, sarà contro il Liechtenstein. Quest’incontro avrà luogo giovedì 4 giugno 2020 al Kybunpark di San Gallo. L’orario non è ancora stato definito.

Appuntamenti di marzo ancora incerti

La Svizzera disputerà inoltre due test amichevoli fuori casa tra il 23 e 31 marzo 2020. Le date esatte e i due avversari non sono ancora stati stabiliti in via definitiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE