Calcio

Lugano, finalmente la vittoria: è firmata Vecsei

Meritato successo 2-1 dei bianconeri al Tourbillon, Sion messo sotto da una doppietta del centrocampista ungherese

6 ottobre 2019
|

Sion – Finale incredibile al Torbillon, dove il Lugano è finalmente tornato a un successo che mancava dalla prima giornata di un campionato che aveva smesso da troppo tempo – da nove partite – di regalare soddisfazioni all’undici di Fabio Celestini.
Protagonista assoluto del match Balint Vecsei, autore di una doppietta pesantissima, due gol a cavallo del pareggio momentaneo di Lenjani, il secondo dei quali al 91’, quando ormai andava profilandosi l’ennesimo pareggio abbastanza inutile ai fini dei giichi di classifica.
Prima mezz’ora di marca vallesana, poi il Lugano ha rialzato la testa facendosi nettamente preferire tra il 30’ e il 45’.
Bianconeri padroni del campo anche nella ripresa, dinamitata dal primo dei due gol del centrocampista ungherese, abile a superare Fickentscher dal limite. Con un’azione del tutto estemporanea, il Sion ha trovato il pareggio con Lenjani (bel colpo di testa), e il Lugano ha accusato il colpo per qualche istante. Giusto il tempodi incassare il colpo, ed ecco la reazione di Sabbatini e compagni, meritatamente ripagati dal gol vittoria di Vecsei, ben servito dal fondo da Lovric, in campo da pochi minuti.
Il giusto epilogo di una partita un po’ pazza che questo Lugano ha meritato di vincere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE