Calcio

Chiasso, Lupi subentra (presto) a Maccoppi

Si avvia alla conclusione la fase di transizione in seno al club rossoblù: imminente (è una formalità) l'annuncio del nuovo mister, già 'in casa' da giugno

17 settembre 2019
|

Il Chiasso riparte da Alessandro Lupi. Una volta sistemate le ultime questioni burocratiche legate al patentino UefaPro che l'ex tecnico della Primavera del Milan deve ancora ottenere (è iscritto al corso), Stefano Maccoppi lascerà la panchina al collega e fungerà da direttore tecnico dei rossoblù a tutti gli effetti (la carica è già sua, ma nelle scorse settimane ha operato per lo più in veste di allenatore della prima squadra). In realtà è da parecchi giorni che Maccoppi non dirige più gli allenamenti della prima squadra (già si sta occupando d'altro), affidati al suo vice Giuseppe Misso (già collaboratore stretto di Lupi al Milan), il quale continuerà a fungere da assistente allenatore anche il nuovo mister, il cui insediamento (ormai prossimo) il Chiasso può ufficializzare solo quando tutto sarà sistemato a livello burocratico e di documentazione.

Insomma, al Riva IV sta per giungere a conclusione una fase di transizione e di passaggio di consegne tra l'ormai ex tecnico Maccoppi, insediato a inizio stagione in attesa di essere rimpiazzato, e il tecnico rossoblù designato già mesi fa ma impossibilitato a esercitare, il suddetto Alessandro Lupi.

In arrivo dal Lucerna il portiere Jacot

Il Chiasso può contare su un nuovo portiere, nella persona di Loïc Jacot, 19 anni, 1m89m x 89 kg nel giro della Nazionale Svizzera Under 21, uno dei numeri uno rossocrociati più promettenti della giovane generazione, tanto da aver sostenuto dei provini con Manchester City e Liverpool. In questo inizio di stagione ha disputato quattro partite da titolare nel Lucerna Under 21 in Prima Lega. L'accordo con il Lucerna che lo ha girato in prestito prevede che Jacot rimanga a Chiasso per tutta la stagione, fino al 30 giugno 2020.

La decisione di affiancare un nuovo estremo difensore ad Alessandro Guarnone e Justyn D'Ippolito è stata presa in seguito agli accertamenti medici sulla situazione di Alessio Bellante, infortunatosi nel corso degli allenamenti dei giorni scorsi. Per lui un trauma al ginocchio che richiederà un'artroscopia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE